Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Isernia PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Novembre 2021 11:30

Si rende noto che le elezioni provinciali per eleggere il Consiglio Provinciale di Isernia si svolgeranno sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, presso la sede della Provincia di Isernia, sita in via Berta.

Il seggio elettorale unico sarà istituito nella sala Consiliare, al primo piano del Palazzo Provinciale.
Hanno diritto al voto tutti i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni della Provincia di Isernia in carica alla data delle elezioni.
Sono eleggibili alla carica di Consigliere Provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei medesimi Comuni.
Relativamente alla presentazione delle liste dei candidati alla carica di Consigliere Provinciale, si richiama l'attenzione sull'art. 1, comma 71 della L. 56/2014 che così dispone:
"Nelle liste nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60 per cento del numero dei candidati, con arrotondamento all'unità superiore qualora il numero dei candidati del sesso meno rappresentato contenga una cifra decimale inferiore a 50 centesimi. In caso contrario, l'ufficio elettorale riduce la lista, cancellando i nomi dei candidati appartenenti al sesso più rappresentato, procedendo dall'ultimo della lista, in modo da assicurare il rispetto della disposizione di cui al primo periodo. La lista che, all'esito della cancellazione delle candidature eccedenti, contenga un numero di candidati inferiore a quello minimo prescritto dal comma 70 è inammissibile".
Le modalità ed i moduli per la presentazione delle liste, dei contrassegni e delle candidature, nonché la disciplina di dettaglio del procedimento elettorale sono consultabili ed acquisibili direttamente dal sito istituzionale della provincia di Isernia, nell'apposita sezione "Elezioni provinciali 2021".

 
Il commento del presidente Ricci dei risultati delle elezioni comunali a Isernia PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Ottobre 2021 16:16

Il Presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci ha così commentato il risultato delle elezioni comunali di Isernia: "Auguri a Piero Castrataro, eletto Sindaco di Isernia con un chiara espressione democratica dei cittadini. Lo attende un lavoro duro, come è quello di ogni Sindaco. Ma toccherà con mano che essere Sindaco, per quanto faticoso sia, è l'impegno più bello, entusiasmante e soddisfacente che possa esserci, per chi è abituato a lavorare sodo nell'interesse dei cittadini, amando infinitamente la propria città. Avremo modo di collaborare come Comuni e come Provincia, soprattutto in vista delle sfide che attendono il nostro territorio in questa fase di rilancio post pandemia.
Grazie a Gabriele Melogli, che ha saputo rappresentare in questo turno elettorale di ballottaggio una comunità politica importante, con competenza, determinazione e intelligenza. Ci sarà tempo per analizzare politicamente le dinamiche di queste elezioni con spirito di autocritica, umiltà e prospettiva.
Grazie a Giacomo D'Apollonio, che da ieri non è più Sindaco di Isernia. Voglio ringraziarlo con sincerità e affetto – ha concluso Ricci - per il lavoro incessante, serio e onesto svolto in questi anni, mettendoci la faccia con signorilità in un contesto politico complesso e difficile".

Ufficio di Presidenza

 
Avviso pubblico per la redazione del Nuovo Codice di Comportamento della Provincia di Isernia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Ottobre 2021 12:28

La Segretaria Generale, in qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders,

INVITA

i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Provincia di Isernia a far pervenire proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato al presente avviso, e di cui l'Amministrazione terrà conto ai fini della elaborazione del proprio Codice.
Si invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente Avviso è rivolto a voler trasmettere il proprio contributo propositivo in riferimento alla ipotesi di aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti della Provincia di Isernia, che si riporta in allegato al presente avviso.

Avviso pubblico codice comportamento Isernia.pdf

Modulo per osservazioni codice comportamento Isernia.doc

CODICE COMPORTAMENTO INTEGRATIVO schema 2020 ag-1.pdf

 
Avviso per Manifestazione d'Interesse PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Ottobre 2021 11:07

Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la vendita di beni immobili di proprietà provinciale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2021 - Comune di Civitanova del Sannio - Errata Corrige

Nuovo Avviso

La data di scadenza della manifestazione di interesse è stata prorogata al 31 ottobre 2021.

 

Avviso.pdf

Data di scadenza della presentazione della manifestazione di interesse: ore 13.00 del giorno 15/10/2021

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Ottobre 2021 08:22
 
Il Presidente Ricci incontra il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Isernia PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Settembre 2021 16:06

Il Presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci ha incontrato questa mattina nel palazzo di via Berta il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Isernia, l'ing. Antonio Giangiobbe, insediatosi da alcuni giorni nel capoluogo.
Giangiobbe, originario di Campobasso, ha partecipato alle operazioni di soccorso in occasione di diverse calamità nazionali tra cui: il sisma Umbria-Marche del 1997, il sisma di San Giuliano di Puglia del 2002, il terremoto dell'Aquila nel 2009 e quello dell'Italia centrale del 2016-2017.
Il Presidente Ricci gli ha rivolto il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da parte dell'Amministrazione Provinciale in questa nuova sfida: "Ho espresso al nuovo comandante Giangiobbe - ha detto Ricci – il più caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro, in continuità con il tradizionale rapporto di collaborazione esistente tra il Comando Provinciale dei vigili del fuoco e i comuni del nostro territorio".
Durante l'incontro il Presidente Ricci e l'ing. Giangiobbe hanno sottolineato la volontà congiunta di collaborare in stretta sinergia per la sicurezza e la salvaguardia del territorio provinciale.

Isernia 28.9.2021
Ufficio di Presidenza

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 291

Emergenza COVID-19

covid4

Fatturazione Elettronica

coduniv

Privacy GDPR

Privacy UE

Piano Neve Triennale

images-stories-SPARTINEVE DELLA PROVINCIA IN AZIONE-250x188

Elenco Operatori Economici - Sezione Lavori

Elenco Operatori Economici Sezione Lavori

Gratuito Patrocinio

gr patr

RSU Provincia di Isernia

logo rsu2

Tesoriere Provincia di Isernia

BANCA POPOLARE PUGLIESE
Società Cooperativa per Azioni
codice ABI 5262.1
Sede legale: 73052 PARABITA (Le)
Via Provinciale Matino, 5
Sede amministrativa: 73046 MATINO (Le)
Via Luzzatti, 8
Coordinate Bancarie
IBAN: IT07A0526279748T20990001130
BBAN A0526279748T20990001130
SWIFT CODE BPPUIT33

TuttoTrasportiMolise.it

www.tuttotrasportimolise.it

Pec & Anticorruzione

sigillo_pec
Casella di Posta Elettronica Certificata
Contatta
 
 
  
Per Segnalazioni Anticorruzione Legge 190/2012:
lineaamica.gov.it