La visita dell’istituto comprensivo “F. Jovine” di Pozzilli PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Febbraio 2010 15:30

foto_di_gruppo_degli_studenti_con_il_presidente_mazzutoGli allievi dell’istituto comprensivo “F. Jovine” di Pozzilli, frequentato anche da studenti di Montaquila e Roccaravindola, questa mattina hanno visitato gli uffici del palazzo della Provincia di Isernia. Ad accoglierli in sala giunta una cospicua delegazione della Giunta e del Consiglio provinciale: il presidente della Provincia Luigi Mazzuto, il presidente del Consiglio Lauro Cicchino, gli assessori Angelo Iapaolo e Andrea di Lucente, il consigliere Massimo Volpe e in rappresentanza della minoranza il consigliere Placido Cacciavillani.

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Febbraio 2010 16:16
Leggi tutto...
 
Presentata la Consigliera di Parità Effettiva e quella Supplente della Provincia di Isernia PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Febbraio 2010 13:38

tina_fiorenzo_luigi_mazzuto_maria_fiore

 

Presentate questa mattina dal presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, nel corso di una conferenza stampa, la consigliera di parità effettiva e quella supplente dell’ente di via Berta. Si tratta rispettivamente della dottoressa Tina Fiorenzo e dell’avvocato Maria Fiore. Durante l’incontro con la stampa, il Presidente e le due consigliere di Parità hanno illustrato le finalità e i compiti di queste figure istituzionali che per la prima volta sono state istituite dalla Provincia. In particolare, il Presidente Mazzuto ha ripercorso l’iter attraverso il quale si è arrivati alla designazione di Fiorenzo e Fiore, sottolineando come i compiti del consigliere di parità non siano solo quelli di difendere le discriminazioni a cui possono andare incontro le donne nei luoghi di lavoro, ma anche quelle che possono subire le associazioni, i diversamente abili e, in definitiva gli stessi uomini.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Febbraio 2010 10:27
Leggi tutto...
 
Incontro tra i cavatori di tartufo e la Provincia per valorizzare il prezioso tubero PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Febbraio 2010 13:44

tartufoSi è svolto ieri nella sala convegni della Provincia di Isernia un incontro tra il Presidente, Luigi Mazzuto, l’assessore all’Agricoltura e all’Agroindustria, Francesco Del Basso, il comandante della polizia provinciale, Ezio Stefanelli e i cavatori di tartufo in possesso del tesserino per la ricerca e la raccolta del prezioso tubero. L’incontro è stato organizzato per promuovere una sinergia comune finalizzata all’elaborazione di una programmazione per la tutela e la valorizzazione del tartufo nel territorio provinciale. Il Presidente Mazzuto ha evidenziato come il tubero possa diventare un’importante risorsa per il rilancio dell’economia e per dare nuove prospettive occupazionali ai giovani. “Il nostro scopo – ha detto il presidente Luigi Mazzuto ai cavatori – deve essere quello di creare insieme a voi una filiera completa del tartufo. Tutto ciò sarà possibile solo se riusciremo a mettere in piedi un vero e proprio sistema per affrontare tutte queste problematiche ”. L’assessore Del Basso ha, invece, illustrato gli aspetti programmatici che l’amministrazione intende perseguire in questo settore. In particolare, l’assessore all’Agrindustria si è soffermato nel dettaglio sulla commercializzazione, valorizzazione e tutela del tartufo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Febbraio 2010 13:53
Leggi tutto...
 
Selezione di 4 "Ausiliari Specializzati" a tempo determinato presso sedi territoriali PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Febbraio 2010 12:41

La “ASREM di Campobasso” , ha inoltrato,  ai sensi dell’art.16 della Legge 56/87,  la richiesta di avviamento a selezione  di N.4 (quattro) “Ausiliario specializzato categoria A ex terzo livello”, con  contratto di lavoro  a “Tempo determinato della durata di 8 (otto mesi) presso le sedi territoriali di Isernia Venafro ed Agnone”.
Per detto avviamento è richiesto il diploma di scuola media secondaria di primo grado o l'assolvimento della scuola dell’obbligo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 12:45
Leggi tutto...
 
Dichiarazioni del Presidente Mazzuto sul riassetto della sanità provinciale PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Febbraio 2010 13:06
“Ho votato il rinvio dell’ordine del giorno in merito al riordino della sanità provinciale e dell’ospedale di Venafro, proposto dal capogruppo del Pdl, perché vista la complessità dell’argomento, ritengo che sia un problema da affrontare in maniera più approfondita”. Il presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, ribadisce con queste parole la massima attenzione che l’ente di via Berta intende prestare in merito alla questione riguardante il riordino della sanità provinciale, assicurando che la discussione su questo argomento si terrà nel corso di un Consiglio che verrà convocato a breve.
“Il riassetto della sanità sul nostro territorio e, in particolare, la vicenda dell’ospedale di Venafro – ha aggiunto Mazzuto - non è una questione che può stare a cuore solo ai consiglieri provinciali di Venafro ma a tutti i componenti dell’assise perché qui stiamo parlando di un diritto fondamentale e primario per tutti i cittadini, la salute degli stessi non può essere a carattere speculare.
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Febbraio 2010 13:58
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 245 di 273

Emergenza COVID-19

covid4

Fatturazione Elettronica

coduniv

Privacy GDPR

Privacy UE

Piano Neve Triennale

images-stories-SPARTINEVE DELLA PROVINCIA IN AZIONE-250x188

Elenco Operatori Economici - Sezione Lavori

Elenco Operatori Economici Sezione Lavori

Lucignolo 2019

COVER FRONT LUCIGNOLO 19

Gratuito Patrocinio

gr patr

RSU Provincia di Isernia

logo rsu2

Tesoriere Provincia di Isernia

BANCA POPOLARE PUGLIESE
Società Cooperativa per Azioni
codice ABI 5262.1
Sede legale: 73052 PARABITA (Le)
Via Provinciale Matino, 5
Sede amministrativa: 73046 MATINO (Le)
Via Luzzatti, 8
Coordinate Bancarie
IBAN: IT07A0526279748T20990001130
BBAN A0526279748T20990001130
SWIFT CODE BPPUIT33

TuttoTrasportiMolise.it

www.tuttotrasportimolise.it

Pec & Anticorruzione

sigillo_pec
Casella di Posta Elettronica Certificata
Contatta
 
 
  
Per Segnalazioni Anticorruzione Legge 190/2012:
lineaamica.gov.it

Censimento Oncologico

Guida-tumori