Laboratorio di traduzione: l'intesa tra il "V. Cuoco" e la Provincia PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Febbraio 2010 16:14

petitti_21Già da qualche anno la Provincia di Isernia ha intrapreso una proficua collaborazione con l’Istituto Magistrale “V. Cuoco” di Isernia attraverso il progetto Momenti di alternanza studio-lavoro nell’ambito dei processi formativi.

Un percorso che, al termine dell’anno scolastico, porta un gruppo di alunni a vivere in presa diretta le dinamiche dell’Ente, in particolare, in merito alla promozione turistica e al rapporto che la Provincia istaura con il turista-cliente, dal momento che gli stagisti vengono accolti dagli uffici che fanno capo all’Assessorato al Turismo.

Leggi tutto...
 
La Provincia aderisce alla manifestazione dei lavoratori dell'Ittierre PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Febbraio 2010 12:39

ittierreLa Provincia di Isernia, nell’esprimere la più totale solidarietà ai lavoratori dell’Ittierre Spa, annuncia la partecipazione alla manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali per il 2 febbraio a Isernia.
L’ente sarà presente al fianco dei lavoratori con il Presidente del Consiglio Provinciale, Lauro Cicchino, con l’intera Giunta e i Consiglieri. Alla manifestazione non potrà partecipare il Presidente, Luigi Mazzuto, per impegni istituzionali presi in precedenza proprio in merito alla vicenda riguardante l’Ittierre.
“Il nostro intento primario – ha detto il Presidente Luigi Mazzuto – è quello di salvaguardare i posti di lavoro presenti sul territorio della provincia. Non possiamo tollerare l’eventualità che un numero così elevato di persone possano perdere la loro occupazione. Per questi motivi – ha sottolineato il Presidente – verificherò personalmente la situazione riguardante l’Ittierre nell’ottica di scongiurare la perdita dei posti di lavoro. E, tutti i nostri interlocutori – ha ribadito Mazzuto – dovranno ascoltarci”.
La vertenza Ittierre, vista l’importanza che riveste, verrà discussa durante il Consiglio provinciale in programma il 3 febbraio a partire dalle ore 15. 
    

 
Incontro sindaci-Provincia per incrementare la raccolta differenziata porta a porta PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Gennaio 2010 09:31

i_sindaci_intervenuti_alla_riunioneSi è svolto l'altro giorno, nella sala gialla di via Berta, un incontro tra il presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, l’assessore all’Ambiente, Andrea Di Lucente e i sindaci dei Comuni della provincia per proporre a tutti i Comuni, che ancora non lo hanno fatto, di aderire al Consorzio per la gestione dei rifiuti, denominato Copris, al fine di poter incrementare notevolmente la raccolta differenziata porta a porta sul territorio che attualmente è al quattro per cento. Mazzuto e Di Lucente hanno proposto ai Comuni di aderire al Consorzio, destinando una parte dei fondi Pit e Pisu. I fondi serviranno a finanziare da parte di Copris sia la fase progettuale che quella esecutiva (acquisto di tutte le attrezzature necessarie) necessaria a realizzare la raccolta differenziata porta a porta in tutti i Comuni. I sindaci presenti all’incontro hanno accettato la proposta.
Soddisfatto per l’esito dell’incontro il Presidente Luigi Mazzuto che ha sottolineato l’importanza della raccolta differenziata porta a porta.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Gennaio 2010 10:06
Leggi tutto...
 
Convocazione Consiglio Provinciale 3 feb 2010 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Gennaio 2010 14:40

Il Presidente del Consiglio Provinciale di Isernia, Lauro Cicchino, ha convocato l’assise di via Berta per le ore 15 del 3 febbraio 2010, in prima convocazione e, per le ore 15.30 del 5 febbraio 2010 in seconda convocazione. Saranno dodici gli argomenti iscritti in agenda con una particolare attenzione che verrà dedicata ai temi riguardanti le crisi aziendali e ai connessi risvolti occupazionali che stanno interessando l’Ittierre di Pettoranello di Molise e la Geomeccanica di Venafro. Alla seduta sono stati invitati a partecipare i sindacati e i lavoratori dei due importanti poli produttivi. Per quanto riguarda l’Ittierre, inoltre, interverrà anche il Commissario straordinario dell’azienda, l’avvocato Stanislao Chimenti. Al centro dei lavori dell’assemblea ci saranno, poi, anche le problematiche riguardanti il riassetto della sanità provinciale con particolare riferimento all’ospedale di Venafro.

Ecco di seguito tutti gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Gennaio 2010 09:26
Leggi tutto...
 
Il presidente Luigi Mazzuto dona un comunicatore oculare ad una persona affetta da Sla PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Gennaio 2010 10:37

comunicatore_oculareVenerdì 29 gennaio 2010 la Provincia di Isernia consegnerà ad una persona affetta da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), residente in provincia, un comunicatore oculare di ultima generazione denominato “Able My Tobii”. L’ente di via Berta, pur non essendo deputato a fornire tali macchinari, ha acquistato a proprie spese, il comunicatore. Già nel 2008 il Consiglio provinciale deliberò di destinare una parte dell’avanzo di amministrazione all’acquisto di due comunicatori oculari da mettere a disposizione di altrettanti malati di Sla della provincia.
Nel segno della continuità della passata amministrazione, il presidente Luigi Mazzuto, da sempre sensibile alle difficoltà di chi soffre, ha disposto l’immediato acquisto dell’apparecchiatura. “Sono particolarmente soddisfatto – ha affermato Mazzuto – di questa operazione, che ha un profondo significato sociale e morale. L’acquisto di questo importante macchinario e la donazione dello stesso ad una persona malata di Sla residente nella nostra provincia è un dovere al quale non potevamo sottrarci. Dare, infatti, la possibilità di comunicare a chi è affetto da questo terribile male significa restituire la capacità di dar voce ai propri pensieri, alle proprie esigenze e a tutte quelle emozioni che, a causa della malattia, non possono trovare altra forma di espressione. Venerdì – ha detto Mazzuto – mi recherò personalmente a casa della persona malata per consegnargli il comunicatore. Successivamente provvederemo all’acquisto di un altro macchinario, in modo da poter regalare una nuova dignità esistenziale anche ad un altro malato di Sla”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Gennaio 2010 11:05
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Succ. > Fine >>

Pagina 246 di 273

Emergenza COVID-19

covid4

Fatturazione Elettronica

coduniv

Privacy GDPR

Privacy UE

Piano Neve Triennale

images-stories-SPARTINEVE DELLA PROVINCIA IN AZIONE-250x188

Elenco Operatori Economici - Sezione Lavori

Elenco Operatori Economici Sezione Lavori

Lucignolo 2019

COVER FRONT LUCIGNOLO 19

Gratuito Patrocinio

gr patr

RSU Provincia di Isernia

logo rsu2

Tesoriere Provincia di Isernia

BANCA POPOLARE PUGLIESE
Società Cooperativa per Azioni
codice ABI 5262.1
Sede legale: 73052 PARABITA (Le)
Via Provinciale Matino, 5
Sede amministrativa: 73046 MATINO (Le)
Via Luzzatti, 8
Coordinate Bancarie
IBAN: IT07A0526279748T20990001130
BBAN A0526279748T20990001130
SWIFT CODE BPPUIT33

TuttoTrasportiMolise.it

www.tuttotrasportimolise.it

Pec & Anticorruzione

sigillo_pec
Casella di Posta Elettronica Certificata
Contatta
 
 
  
Per Segnalazioni Anticorruzione Legge 190/2012:
lineaamica.gov.it

Censimento Oncologico

Guida-tumori