Mercoledì 03 Dicembre 2008 10:25 |
«Non nascondo che prima di prendere la decisione che poi illustrerò ho dovuto risolvere una questione “ideologica”. Nell’affrontare il problema insorto presso il Liceo Scientifico “Giordano” di Venafro dovevo comportarmi secondo i canoni del politico tradizionale e quindi assecondare il clamore e realizzare un nuovo impianto di riscaldamento, in modo da mostrarmi attento ascoltatore dei bisogni, oppure agire con coscienza e responsabilità, anche a costo di spendere un’immagine negativa, priva di buonismo.
Ho scelto la seconda via e ciò per due ordini di ragioni. La prima è che le Istituzioni, specialmente in momenti come questo di grande disagio sociale, non devono e non possono soggiacere a semplici spinte emotive; la seconda è perché credo che il primo carattere delle Istituzioni debba essere quello della responsabilità e concretezza, da cui dipende la loro credibilità. Le Istituzioni devono essere origine di equilibrio sociale e i soggetti che le rappresentano devono informarsi a comportamenti chiari, concreti e responsabili.
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Dicembre 2008 10:33 |
Leggi tutto...
|
Martedì 30 Settembre 2008 18:31 |
Il giorno 4 ottobre 2008, alle ore 11, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione della “Piscina” di Rocchetta al Volturno, sulla strada provinciale, al bivio ingresso del paese
Il programma prevede alle ore 11 la benedizione del sito, con la posa della prima Pietra ad opera del presidente della Provincia Raffaele Mauro e del sindaco di Rocchetta al Volturno Antonio Izzi.
A seguire ci sarà l’esposizione del progetto da parte dell’architetto Nicola Mancini e le conclusioni del presidente della Giunta Regionale Michele Iorio e del senatore Ulisse Di Giacomo.
|
Ultimo aggiornamento Martedì 30 Settembre 2008 18:33 |
Martedì 30 Settembre 2008 18:29 |
La giunta provinciale ha deliberato di anticipare, per l’annata in corso, su tutto il territorio provinciale, l’apertura della raccolta del tartufo bianco al 5 ottobre 2008 e fino al 31 dicembre 2008.
|
Giovedì 25 Settembre 2008 11:46 |
Il giorno 30 settembre 2008 dalle ore 9,00 alle ore 13,30, presso l’Auditorium dell’Amministrazione Provinciale di Isernia in via Berta, si terrà il “Convegno di chiusura e presentazione dei risultati del progetto Parco Sociale delle Opportunità”.
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Settembre 2008 15:19 |
Leggi tutto...
|
Giovedì 25 Settembre 2008 11:38 |
Il giorno 27 settembre 2008, alle ore 11, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione del “Baby Park” in località “Fonte Casale”a Chiauci (IS). Si tratta di un grande centro ricreativo per bambini, unico nel suo genere nel centro sud. L’opera è stata fortemente sostenuta dall’assessore provinciale Angelo Camele.
|
Leggi tutto...
|
|
|
<< Inizio < Prec. 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 Succ. > Fine >>
|
Pagina 278 di 281 |