La consigliera di parità PDF Stampa E-mail
Consigliera di parità - Compiti e normativa
Lunedì 10 Maggio 2010 09:24

Le Consigliere di Parità della Provincia di Isernia sono Giuditta Lembo (effettiva) e Carmela Basile (supplente) nominate il 30 dicembre 2019 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su designazione della Provincia di Isernia.

Nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione delle Regioni e delle Province promuove e vigila l’attuazione dei principi di non discriminazione e di pari opportunità.

Ruolo e compiti della Consigliera di Parità sono definiti dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198  Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna” che riordina delle disposizioni volte a combattere le discriminazioni e ad attuare pienamente ed effettivamente il principio di uguaglianza.

Decreto nomina consigliera di parità.pdf

Recapiti

L'Ufficio della Consigliera Provinciale è ubicato presso gli uffici della Provincia di Isernia
via Berta 1, VI piano, Isernia