Provincia di Isernia
Al via la seconda fase di PaeSI Insieme PDF Stampa E-mail
Annunci - Notizie flash
Venerdì 29 Giugno 2012 00:00
“Al via la seconda fase di PaeSI Insieme”: l’annuncio è del Presidente Mazzuto che intende sostenere gli immigrati nel processo di integrazione lavorativa e sociale
Avrà un seguito PaeSI Insieme, il progetto rivolto ai cittadini di Paesi Terzi residenti nella Provincia d’Isernia, con l’obiettivo di migliorarne l’integrazione linguistica, lavorativa e sociale. L’iniziativa ha coinvolto diverse Istituzioni, tra cui la Camera di Commercio di Isernia e la Provincia di Isernia, che hanno cooperato per migliorare la gestione dei servizi e delle politiche occupazionali a favore degli immigrati.
L’evento conclusivo del percorso formativo e informativo, sebbene sia stato già celebrato, non ha certo sancito la fine di PaeSI Insieme. “Il progetto, – ha garantito il Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto – proseguirà. La decisione è scaturita dagli esiti positivi registrati nel corso di questi mesi di attività. I circa dieci immigrati che hanno frequentato i seminari si sono dimostrati entusiasti, hanno riferito l’esperienza maturata nel corso del progetto e il bagaglio di conoscenze acquisite che, d’ora in avanti, potranno mettere in campo nella vita  quotidiana. Ci saremmo aspettati un maggior numero di partecipanti, –  ha confessato Mazzuto – ma è la prima volta che viene organizzato un simile percorso nel nostro territorio. L’intenzione è di dare continuità al progetto, la Provincia di Isernia si è resa pertanto disponibile nel coinvolgere i beneficiari di questa prima edizione di PaeSI Insieme nel percorso di sostegno che viene offerto ai cittadini per l’inserimento professionale. Il sistema di Politiche del Lavoro del nostro Ente è dotato di specifiche competenze in grado di dare risposte non solo al fabbisogno professionale, ma anche alle istanze di carattere sociale degli utenti. Sono convinto che gli immigrati, –  ha concluso il Presidente della Provincia di Isernia –  se integrati nel tessuto socio-culturale locale secondo percorsi legali e legittimi, rappresentano grandi risorse per il nostro territorio”.

“Al via la seconda fase di PaeSI Insieme”: l’annuncio è del Presidente Mazzuto che intende sostenere gli immigrati nel processo di integrazione lavorativa e sociale.

Avrà un seguito PaeSI Insieme, il progetto rivolto ai cittadini di Paesi Terzi residenti nella Provincia d’Isernia, con l’obiettivo di migliorarne l’integrazione linguistica, lavorativa e sociale. L’iniziativa ha coinvolto diverse Istituzioni, tra cui la Camera di Commercio di Isernia e la Provincia di Isernia, che hanno cooperato per migliorare la gestione dei servizi e delle politiche occupazionali a favore degli immigrati. L’evento conclusivo del percorso formativo e informativo, sebbene sia stato già celebrato, non ha certo sancito la fine di PaeSI Insieme.

“Il progetto, – ha garantito il Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto – proseguirà. La decisione è scaturita dagli esiti positivi registrati nel corso di questi mesi di attività. I circa dieci immigrati che hanno frequentato i seminari si sono dimostrati entusiasti, hanno riferito l’esperienza...

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Giugno 2012 18:29
Leggi tutto...
 
Corso Educazione alla Sessualità Affettiva PDF Stampa E-mail
Consigliera di parità - Bandi, concorsi e avvisi
Lunedì 10 Dicembre 2012 13:22

“Corso: educazione alla sessualità-affettività  nella famiglia e nella coppia, aspetti relazionali nella coppia” 

19 febbraio ore 15.00 Sala Gialla Provincia di Isernia

Progetto: creare servizi per l'integrazione sociale dei soggetti esclusi

Scarica la locandina: corso_educazione_sessualita.pdf  

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Gennaio 2013 16:12
 
Provincia di Isernia - Nominato il Responsabile della Trasparenza PDF Stampa E-mail
Amministrazione Trasparente - Trasparenza
Mercoledì 18 Settembre 2013 08:11

Amministrazione trasparente

Questa sezione "Amministrazione Trasparente" è organizzata in base alle prescrizioni del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 ed è volta a dare attuazione al principio di trasparenza, inteso come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.Il D.Lgs 14 marzo 2013 n. 33 individua i documenti, le informazioni e i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sui propri siti web.  

 

Responsabile della Trasparenza per l'Ente

Direttore Generale Ing. Lino Mastronardi

tel. 0865/441209 email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Decreto_nomina_responsabile_trasparenza.PDF

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Settembre 2013 10:30
 
Pubblicate le graduatorie GATELAB e PIANETA PDF Stampa E-mail
Avvisi - Corsi e concorsi
Lunedì 15 Luglio 2013 07:45

Pubblicate le graduatorie GATELAB e PIANETA

Graduatoria GATELAB

Graduatoria PIANETA

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Luglio 2013 07:47
 
D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm. – art. 13 comma 5 – Valutazione Ambientale Strategia (VAS) del Piano Faunistico Venatorio Provinciale – comunicazioni PDF Stampa E-mail
Territorio e ambiente - Risorse ambientali
Giovedì 26 Giugno 2014 11:46
D.Lgs n. 152/2006 e ss.mm. – art. 13 comma 5 – Valutazione Ambientale
Strategia (VAS) del Piano Faunistico Venatorio Provinciale – comunicazioni.
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Giugno 2014 11:48
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 253