Provincia di Isernia
“Le strade provinciali”, siete sicuri siano “una vergogna”? PDF Stampa E-mail
Territorio e ambiente - Settore Tecnico
Sabato 15 Maggio 2010 16:43

In merito a un articolo pubblicato giovedì 13 maggio 2010 sul quotidiano regionale Oggi Nuovo Molise, si intende precisare che vi sono degli errori gravi che denotato una carenza di informazione non ammissibile da parte di un giornalista che ha l’obbligo di trasmettere attraverso la sua penna un’accertata verità.
Nel suddetto articolo si parla di dissesti stradali che interesserebbero la Provincia di Chieti ed erroneamente si confonde il presidente della Provincia teatina con il presidente Luigi Mazzuto della Provincia di Isernia, attribuendo a quest’ultimo responsabilità che non gli competono.

Ribadendo l’assoluta disponibilità del Settore Tecnico della Provincia di Isernia e del suo responsabile l’Ing. Lino Mastronardi a fornire una qualsivoglia informazione e delucidazione in merito alle azioni messe in campo dall’Ente di via Berta nell’ambito dei lavori pubblici, il presidente Luigi Mazzuto tiene e precisare, a quella parte di stampa avvezza a scrivere senza troppo approfondire, gli interventi di lavori pubblici già realizzati, in corso, in progettazione o in fase di cantierizzazione che interessano le arterie provinciali.

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Maggio 2010 16:52
Leggi tutto...
 
Celebrata la festa della donna PDF Stampa E-mail
Consigliera di parità - Iniziative
Martedì 08 Marzo 2011 01:00

Festa_della_donna_2011_Provincia_IserniaOggi, 8 marzo 2011, nell'Auditorium della Provincia di Isernia, in occasione della Festa della Donna, l'Assessore provinciale alle Pari Opportunità Filomena Calenda ha inteso convocare tutte le dipendenti dell'Ente per un saluto speciale. "Questa giornata – ha detto l'Assessore Calenda – ancora oggi si carica di profondi significati. L'otto marzo deve essere un giorno di riflessione sul ruolo della donna nella società. Ritengo che le donne abbiano percorso molta strada soprattutto negli ultimi decenni nel raggiungere una pari dignità professionale e sociale con gli uomini, ma ancora molto rimane da fare soprattutto per acquisire noi stesse una maggiore consapevolezza del nostro importante ruolo nella società. Le donne sono madri, mogli, figlie, sorelle, amiche, ancor prima che lavoratrici. Sono convinta che anche le donne di questo Ente abbiano contribuito a rendere grande la nostra Provincia". Alla manifestazione è intervenuto anche il Presidente Luigi Mazzuto che ha inteso precisare: "In questo Ente chi merita va avanti a prescindere che sia uomo o donna. È indiscutibile – ha poi aggiunto Mazzuto – l'apporto lavorativo, la dedizione, la gentilezza, il forte senso di pragmatismo delle nostre impiegate. Ciò che manca, però, è il sostegno alle donne da parte delle donne. Mi riferisco soprattutto alle competizioni elettorali, nelle quali solitamente la donna non vota la donna. Tocca a noi amministratori, credo, dover aiutare le aspiranti candidate a guadagnarsi una buona posizione nelle campagne elettorali, permettendo loro di avere le medesime chance di un candidato uomo nel farsi conoscere dall'elettorato".

Leggi tutto...
 
Osservatorio provinciale, i giorni di apertura nel mese di agosto PDF Stampa E-mail
Annunci - Notizie flash
Lunedì 29 Luglio 2013 12:12

Il responsabile dell’osservatorio provinciale di Isernia ‘Leopoldo Del Re’, Claudio Amicone, rende noto che per tutto il mese di agosto verrà garantita, eccetto nei giorni 10 e 11 agosto, l’apertura giornaliera della struttura. In questo periodo sarà possibile osservare, in particolare, i pianeti Saturno e Venere. Le ore consigliate per poter ammirare gli oggetti celesti sono quelle che vanno dal tramonto a notte inoltrata. L’osservatorio provinciale si trova in località Montagna, nel territorio del comune di San Pietro Avellana. Località, quest’ultima, che è situata al confine con il comune di Capracotta.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Luglio 2013 12:49
 
Progetto Laboratorio Moda Molise PDF Stampa E-mail
Avvisi - Sedute di gara
Martedì 17 Novembre 2015 14:29
      Nell’ambito degli incontri con il partenariato scientifico coinvolto nel progetto “Laboratorio Moda Molise”, venerdì 13 novembre presso la Provincia di Isernia il v. presidente dott. Cristofaro Carrino ha incontrato la prof.ssa Enrica De Falco e la dott.ssa Graziana Roscigno, del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno, e l’arch. Mari Loffredo dell’associazione “I Colori del Mediterraneo”.
Ultimo aggiornamento Martedì 17 Novembre 2015 14:31
 
Programma per l’apprendimento permanente “Leonardo da Vinci” PDF Stampa E-mail
Avvisi - Corsi e concorsi
Lunedì 11 Novembre 2013 11:36

Nell’ambito del Programma per l’apprendimento permanente “Leonardo da Vinci” è stato finanziato il progetto SOUTH II promosso dall’Università degli Studi di Foggia e dall’Università degli Studi del Molise in associazione con la Provincia di Isernia. Il progetto finanziato prevede l’assegnazione di borse di mobilità per la realizzazione di tirocini formativi all’estero di 16 settimane rivolti a laureati. Le richieste, effettuate sui moduli allegati, vanno presentate entro il 12 dicembre 2013.

www.leonardo.unifg.it

Bando SOUTH II.pdf

Allegati I e II - facsimili domanda e autocertificazione.pdf

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2013 11:38
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 298