Provincia di Isernia
La riflessione del presidente Mazzuto sul liceo classico “O.Fascitelli” PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Venerdì 05 Settembre 2014 11:17

La riflessione del presidente Mazzuto sul liceo classico "O.Fascitelli"

"Apprendo dagli organi di stampa che il sindaco di Isernia Luigi Brasiello ha inaugurato la sua campagna elettorale per la Presidenza della Provincia aderendo alla raccolta firme degli studenti del liceo classico "O.Fascitelli", dimostrando di avere a cuore le sorti della storica sede di corso Garibaldi all'interno della quale si sono formate numerose generazioni di studenti. Mi preme ricordare che in occasione dell'inaugurazione dell'aula magna del liceo linguistico "V. Cuoco", avvenuta lo scorso 22 gennaio, alla presenza del preside Franco Capone e di una vasta platea, nel suo saluto il sindaco Brasiello aveva dato la sua disponibilità per un valido contributo, immagino politico, alla riapertura del "Fascitelli" il più presto possibile, strappando l'appaluso dei presenti".
Il presidente della provincia di Isernia Luigi Mazzuto, sulla ristrutturazione del glorioso istituto scolastico cittadino, si rivolge così al primo cittadino di Isernia: "Informato delle procedure in atto e delle necessità economiche a copertura, da quel giorno il sindaco Brasiello non l'abbiamo più visto né sentito, né abbiamo registrato alcun suo commento o richiesta presso i suoi amici politici della regione Molise. Oggi si erge a salvatore del "Fascitelli" firmando una petizione (non c'è niente di male); ma deve sapere che intanto l'edificio scolastico sarà sistemato dalla Provincia, come sta già facendo con le proprie forze. Agli interventi relativi all'impiantistica si sono aggiunti quelli di completamento riguardanti l'eliminazione delle barriere architettoniche, di cui il vecchio plesso era sprovvisto, oltre a un'adeguata e decorosa sistemazione esterna e il relativo complessivo completamento per rendere definitivamente fruibile l'immobile. Abbiamo risolto nei giorni scorsi anche la vertenza avviata con l'impresa esecutrice dei lavori che sono stati repentinamente ripresi da un'altra impresa al fine di portare a compimento al più presto i lavori. Ora se il sindaco Brasiello vuole incentrare la sua campagna elettorale sulle scuole deve sapere che gli istituti scolastici di competenza della Provincia godono ottima salute. Mi attiverò, invece, per conoscere lo stato di salute degli istituti scolastici di competenza del Comune, per i quali la Provincia ha dato piena disponibilità con i propri tecnici a collaborare sotto il profilo progettuale per l'adeguamento impiantistico ai fini del rilascio del certificato prevenzione incendi. Invito, inoltre, i consiglieri di opposizione a palazzo S. Francesco a vigilare in tal senso. Se Brasiello sarà eletto presidente della Provincia avrà di che altro preoccuparsi".

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Settembre 2014 11:18
 
Avviso PDF Stampa E-mail
Avvisi - Esiti di Gara
Venerdì 25 Marzo 2016 13:49

Graduatoria per l’avviamento a selezione ex art. 16 della legge n. 56/87 presso CREA- Centro di ricerca per la selvicoltura di Arezzo – Cantiere di San Pietro Avellana – per n. 1 Operaio Agricolo Vivaista cat. B/2 a tempo determinato per n. 114 giornate contributive – Selezione del 23/03/2016

pdfGraduatoria_vivaista_marzo_2016.pdf

 
Presentato l'opuscolo "Un aiuto per te, piccola guida per i malati di tumore" PDF Stampa E-mail
Consigliera di parità - Iniziative
Sabato 20 Novembre 2010 01:00

presentazione_opuscolo_liltOggi, sabato 20 Novembre 2010, presso la Provincia di Isernia, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della sezione di Isernia ha presentato un opuscolo dal titolo "Un aiuto per te, piccola guida per i malati di tumore". La pubblicazione è stata curata dal presidente della Lilt di Isernia Maria Ottaviano ed è stata finanziata dalla Provincia di Isernia. All'incontro sono intervenuti, oltre alla Dott.ssa Ottaviano, anche il presidente della Provincia Luigi Mazzuto, la consigliera di Pari Opportunità dell'Ente Tina Fiorenzo, l'assessore regionale alle Politiche Sociali Angiolina Fusco Perrella e il vicepresidente della Lilt, il chirurgo dell'ospedale 'Veneziale' di Isernia, Dott. Enrico Caranci.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Novembre 2010 08:38
Leggi tutto...
 
Esito gara n. 3/2019 PDF Stampa E-mail
Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti
Giovedì 14 Novembre 2019 15:23

ESITO GARA I.T.C.G FERMI.pdf

 
Incarichi e consulenze al 01 gennaio 2011- Settore Amministrativo - Legale PDF Stampa E-mail
L'istituzione - Amministrazione
Martedì 20 Luglio 2010 16:31
 Incarichi e consulenze al 01 gennaio 2011 Settore Amministrativo - Legale.pdf
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Febbraio 2011 18:06
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 266