Seminario sul progetto ‘LIFE+CRAINat’ PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Marzo 2014 12:55

locandina seminario progetto lifeCRAINAat roccamandolfiSi svolgerà domani, giovedì 20 Marzo 2014 alle ore 10 presso la biblioteca comunale 'Florindo Scasserra' a Roccamandolfi, il seminario formativo dal titolo 'Verso la fine del progetto Life: effetti sulla conservazione dell'ambiente acquatico'. (per leggere il programma del seminario cliccare sulla foto a sinistra o sul seguente link: pdflocandina-invito seminario)
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto denominato 'LIFE+ CRAINat Conservation and Recovery of Austropotamobius pallipes in Italian Natura2000 Sites'. Un progetto che vede come partner, insieme ad altri enti, la Provincia di Isernia e che è volto alla tutela del gambero di fiume.

Il programma del seminario prevede alle ore 10 i saluti da parte del sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi e del dirigente del settore ambiente della Provincia di Isernia Pasqualino De Benedictis. Alle 10.30 è previsto l'intervento dell'architetto Di Cerbo dell'associazione Italia Nostra che relazionerà sul tema 'Il gambero nella tutela delle aste fluviali minori'. Il calendario dei lavori prevede poi: alle 11.15 la proiezione del video realizzato dal professor Petretti dal titolo 'Progetto europeo sul gambero di fiume'; alle 11.45 la professoressa Erminia Di Marzio parlerà degli effetti del progetto CRAINat sull'educazione ambientale rivolto agli studenti; alle 12.15 Antonio Di Giorgio dell'associazione FIPSAS illustrerà le analisi sulla qualità dei corsi d'acqua. Le conclusioni del seminario saranno affidate al dottor Tommaso Pagliani della Fondazione Mario Negri Sud.

 

Menu utente