SETTEMBRE 2015 RIAPRE I BATTENTI IL LICEO “FASCITELLI” PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Ottobre 2014 10:25

Il completamento dei lavori strutturali e di miglior fruibilità didattico funzionale del liceo classico “Fascitelli” di Isernia si accinge a giungere all’iter finale, in quanto dopo la rescissione del lavoro con l’impresa appaltatrice, è stata effettuata repentinamente la contabilità finale dalla quale sono emerse economie per circa 150mila euro che, attraverso un decreto di somma urgenza, attuando le ultime previsioni normative del decreto “Semplifica Italia”, porteranno alla completa fruibilità dell’immobile e degli spazi esterni entro la prossima stagione didattica.

La concausa della chiusura dei lavori con l’uscita del D.L. 133/2014 (“Semplifica Italia”) è stata immediatamente presa come riferimento dall’Amministrazione Provinciale di Isernia per attuare le azioni terminali del faticoso iter di restauro- ristrutturazione. Questa è la risposta concreta alle preoccupazioni degli alunni e delle famiglie emerse negli ultimi tempi anche attraverso gli organi di informazione.

“E’ il più bel regalo per la mia nomina a presidente. Ringrazio la struttura tecnica per l’impegno costante profuso per permettere la riapertura del glorioso liceo “Fascitelli” – ha affermato il neo presidente Brasiello – e in modo particolare l’ing. Mastronardi sempre scrupoloso nel controllare lo stato dei lavori che saranno ultimati nel mese di settembre 2015. In quella data riconsegneremo finalmente alla città e agli studenti una struttura importante che aspettavano da tempo in modo da completare al meglio il loro percorso di formazione”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Ottobre 2014 10:26
 

Menu utente