SEDUTA DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Ottobre 2014 09:16
giuramento

Nella sala consiliare della Provincia di Isernia si è svolta ieri pomeriggio la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale, convocata dal presidente Luigi Brasiello. Prima di passare all’esame dei punti all’ordine del giorno, il neo presidente ha detto:” Mi auguro con l’aiuto di tutti i consiglieri e dei sindaci del territorio di affrontare le problematiche con serenità dato il difficile momento in cui ci troviamo ad operare. Non sempre avremo le soluzioni per i problemi dei sindaci che rappresentano la loro gente ma con il confronto leale sapremo essere costruttivi e credibili verso i nostri interlocutori. Non ho predisposto un programma che sarà invece costruito con tutti i consiglieri nel più breve tempo possibile così come le deleghe che non sono state assegnate in attesa della rimodulazione dello statuto che dovrà essere approvato entro la fine dell’anno”.

Brasiello si è poi rivolto ai neo eletti: “Voi consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, rappresentate la comunità provinciale e mi auguro che il confronto e la condivisione saranno il filo conduttore delle linee guida nel rapporto con il territorio, con le istituzioni, con i Sindaci e con la Regione”. Brasiello, che è anche sindaco del capoluogo, eserciterà la funzione di presidente della Provincia di Isernia a titolo gratuito. Si è passati poi alla trattazione dell'ordine del giorno con la convalida dei 10 consiglieri eletti e con il giuramento del presidente secondo la formula di rito: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio per il pubblico bene”. Brasiello ha poi nominato vicepresidente il consigliere Cristofaro Carrino: “ Una scelta condivisa con tutti i consiglieri dato che il dr. Carrino è una persona con una vasta esperienza di amministratore, che saprà essermi di valido aiuto”.

Il nuovo consiglio provinciale risulta composto da Mike Matticoli, Cristofaro Carrino, Placido Cacciavillani, Sergio Sardelli, Lorenzo Coia, Giuseppe Di Pilla, Francesco Lombardi, Gelsomino De Vita, Romeo De Luca e Carmen Natale.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Ottobre 2014 10:04