Progetto "A... Scuola di Tombolo" PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Novembre 2014 08:28

La Consigliera di Parità dell’Amministrazione Provinciale di Isernia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Isernia, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile e l’Associazione “Il Tombolo nel cuore di Isernia”, intende attivare un corso base per la lavorazione del merletto a tombolo, come da determina dirigenziale n. 691 del 17.9.2014, nell’ambito del progetto denominato «A…scuola di Tombolo» finalizzato alla promozione di un percorso formativo che valorizzi l’arte antica del merletto isernino.

Il corso sarà a titolo gratuito e si articolerà in 25 incontri, della durata di due ore, per complessive 50 ore. Potranno presentare idonea richiesta n. 13 partecipanti (vista la disponibilità di sole n. 13 postazioni di lavoro). Le lezioni si svolgeranno con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì) dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso il palazzo della Provincia in Via Berta (2^ piano - ala B).

Le domande di adesione, compilate sugli appositi moduli, messi a disposizione dall’Ufficio della Consigliera di Parità e sul sito della Provincia di Isernia, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17.11.2014 con consegna a mano c/o l’Ufficio Protocollo dell’Ente (IV piano - ala B).

Saranno ammesse solamente le prime tredici domande pervenute in ordine cronologico di protocollo.

Il materiale occorrente (comprensivo di scannetto, cuscino e fuselli, esclusi filo e spilli) sarà fornito in comodato d’uso gratuito a ciascun partecipante.

La docenza del corso ed il coordinamento saranno a titolo gratuito e saranno affidati ad esperte in materia: Prof.ssa Olimpia Giancola e Sig.ra Vincenzina Sassi.

Al termine del corso, a seguito di una prova pratica di lavorazione, sarà rilasciato idoneo attestato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio della Consigliera di Parità, dott.ssa M. Monaco (tel. 0865 441333 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e/o sig.ra A. Di Cicco (tel. 0865 441205 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

LA CONSIGLIERA DI PARITA’

DELLA PROVINCIA DI ISERNIA

Dott.ssa Tina Fiorenzo

domanda_corso_tombolo_2014.DOC

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Novembre 2014 11:04
 

Menu utente