Convegno sull’orso bruno marsicano nell’area molisana PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Febbraio 2015 10:49

Convegno sull’orso bruno marsicano nell’area molisana 

“L’orso bruno marsicano nell’area molisana”. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla Provincia di Isernia, il Parco della Majella, il consorzio Asso Mab, l’Associazione Salviamo l’orso e il Corpo Forestale dello Stato che si svolgerà il giorno 6 febbraio 2015 alle ore 9.30 presso la sala gialla del palazzo dell’Amministrazione Provinciale in via Berta a Isernia. 

Ai lavori parteciperanno il presidente della Provincia di Isernia Luigi Brasiello, il presidente dell’AssoMab Francesco Lombardi, il Capo dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Isernia Domenico De Vincenzi, il presidente dell’associazione “Salviamo l’orso” Stefano Orlandini, il presidente del PNALM Antonio Carrara e il Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato Rosa Patrone. 

Nel corso degli interventi programmati si parlerà dello stato dell’orso marsicano in Molise, degli aspetti sanitari connessi alla sua conservazione, del contrasto del randagismo canino, dello stato della ricerca e del ruolo nel contrasto alla mortalità e delle aree protette nella conservazione dell’orso marsicano. 

Al termine del convegno sarà firmato un protocollo d’intesa tra il Parco Nazionale della Maiella, il Consorzio AssoMab e l’Associazione Salviamo l’orso per l’indennizzo dei danni da orso nel territorio dell’Alto Molise.

locandina_convegno_6febbraio.pdf

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio 2015 10:53
 

Menu utente