Progetto LIFE08 NAT/IT/000352 - CRAINat PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Marzo 2015 10:09

Il progetto “CRAINat - Conservation and recovery of Austropotamobius pallipes in Italian Natura2000 sites”, è stato finanziato nell'ambito del programma comunitario LIFE+ 2008 e si occupa della tutela e conservazione nei confronti della specieAustropotamobius pallipes(conosciuto anche con il nome comune di gambero di fiume), specie ad elevata priorità di conservazione, inclusa negli Allegati II e V della Direttiva 92/43/CEE “Habitat”.
Il progetto è stato realizzato congiuntamente in due ambiti territoriali, , all'interno di oltre 40 SIC. Nord Italia(Regione Lombardia) e Centro Italia(Regione Abruzzo - Provincia di Chieti - Provincia di Isernia - Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga – Istituto Mario Negri Sud).

Video in italiano

Video in inglese