Comunicazione del Presidente PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Aprile 2015 07:20

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità della strada provinciale "Montesangrina" nel tratto tra San Pietro Avellana e Vastogirardi.
A seguito di numerose segnalazioni di disagio di utenti che ogni giorno percorrono una strada strategica per i collegamenti anche con il vicino Abruzzo, l'Amministrazione Provinciale di Isernia, di concerto con la Regione, si è subito attivata con l'affidamento dei lavori che grazie al ritorno di un clima particolarmente favorevole saranno ultimati in breve tempo con una prima fase che prevede la rimozione della frana, con il contenimento del terreno e opere di sostegno naturale in blocchi di pietra, e la raccolta delle acque e un secondo intervento in cui si provvederà ad asfaltare la strada e renderla così ottimale dal punto di vista della fruibilità da parte degli automobilisti.
Comunque sin dal termine del primo intervento sarà consentito di nuovo il transito delle auto. Un intervento sollecitato con particolare interesse dai consiglieri provinciali Francesco Lombardi, sindaco di San Pietro Avellana, e Mike Matticoli con delega alla viabilità e alle infrastrutture. L'ing Lino Mastronardi, responsabile del Settore Tecnico, ha rimarcato il notevole impegno dell'Amministrazione Provinciale e del settore tecnico finalizzato alla ricerca dei finanziamenti, ormai inesistenti, per risolvere comunque la problematica puntuale di tale intervento

F.to Il Presidente
Dott. Luigi Brasiello

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2015 07:21
 

Menu utente