Delegazione cinese in visita alla Provincia PDF Stampa E-mail
Lunedì 27 Aprile 2015 14:02

Foto Brasiello

Si è parlato di cultura, di esportazione di prodotti agroalimentari e di cooperazione internazionale tra la Provincia di Isernia e la Cina nell' incontro svoltosi questa mattina presso l'ente di via Berta. Presente una delegazione cinese guidata dal vicesegretario del partito della citta' di Hangzhou, il presidente della Confimprese Nordovest del Piemonte Dott. Gelli , il Presidente della Provincia Dott. Luigi Brasiello ed alcuni imprenditori molisani.
" Per noi è importante stringere rapporti con i mercati emergenti come la Cina, perché hanno un potenziale di spesa estremamente interessante- ha sottolineato il presidente Brasiello- le nostre aziende agroalimentari in questo senso rappresentano una grandissima occasione per l'Italia, se teniamo conto del fatto che è un mercato in forte crescita e che, quindi, con questo settore il nostro Paese può contribuire ad aumentare il suo Pil e l'occupazione".
La delegazione cinese poi ha visitato quattro aziende della provincia di Isernia che già hanno avviato da tempo contatti con un buyer cinese e che presto inizieranno a spedire il loro prodotti.
Alcune aziende della Provincia di Isernia saranno presenti all' EXPO 2015 di Milano al padiglione 4, stand R25 dal 3 al 6 maggio prossimi.

Il Presidente

Dott. Luigi Brasiello

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Aprile 2015 14:09
 

Menu utente