Comunicato del Presidente PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Maggio 2015 12:35

Oggetto: chiarimenti sul Liceo “Fascitelli”   

"La Provincia non ha disatteso il percorso organizzativo e procedimentale dichiarato all’inizio dell’anno in merito all’attivazione della cantieristica riguardante il liceo ‘Fascitelli’ al fine della sua utilizzazione per il prossimo anno scolastico”

Il presidente della Provincia di Isernia Luigi Brasiello intende così fare chiarezza sui lavori del glorioso istituto scolastico di Isernia.

"In particolare – aggiunge Brasiello - sono stati risolti i problemi contrattuali intanto intervenuti con l’impresa operante, rescindendo il rapporto contrattuale e affidando all’impresa già operante nell’impiantistica i relativi lavori di restauro della facciata anche della parte anteriore dell’immobile. Ciò non ha procurato alcun ritardo all’andamento dei lavori, né tantomeno danni conseguenziali alla rescissione, per cui i restanti lavori riguardanti i residui 80mila euro disponibili sono già in corso di esecuzione a cura dell’impresa Nardolillo di Venafro. Il cantiere ad oggi è attivo. Né d’altronde si è perso tempo evitando ritardi per l’attivazione dei procedimenti di richiesta di ulteriori 600mila euro di finanziamento attraverso un apposito programma regionale finanziato da mutui Cassa Depositi e Prestiti a carico dello Stato, per essere presente la Provincia di Isernia, appunto nel suddetto programma, con gli interventi riguardanti il completamento del ‘Fascitelli’ (4° posto della graduatoria regionale e 1° posto della Provincia di Isernia) e gli interventi di consolidamento strutturale e messa in sicurezza dell’Istituto ‘Cuoco’ di Isernia (15° posto della graduatoria regionale e 2° posto della Provincia di Isernia). Nonostante la carenza di un atto di concessione formale, ma sulla base delle previsioni normative riguardanti il programma, la Provincia ha già avviato le procedure di gara finalizzate a completare definitivamente e velocemente gli interventi per rendere totalmente agibile il Fascitelli. Pertanto in data odierna sono state firmate senza alcuna esitazione le determine inerenti l’indizione di gara”

 F.to Il Presidente

Dott. Luigi Brasiello

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio 2015 12:37
 

Menu utente