L’impegno della Provincia di Isernia per rilanciare il sistema moda regionale. PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Novembre 2015 14:04
L’impegno della Provincia di Isernia per rilanciare il sistema moda regionale.
Con deliberazione del vicepresidente Cristofaro Carrino, la Provincia di Isernia ha aderito al progetto “Laboratorio Moda Molise”, promosso dall’Associazione EURIDIT, ai sensi del D.L. 90/2014. Il progetto è teso a elaborare e validare “prototipi” imprenditoriali (ovvero sperimentazione tecnica, tecnologica, produttiva, organizzativa e commerciale di nuove linee di business e nuovi prodotti) da sviluppare attraverso la creazione di “Laboratori didattici” e la costituzione di “team di competenze” formato dalle maestranze che manifesteranno la loro volontà a partecipare volontariamente alle attività previste.
I “Laboratori didattici” saranno incentrati su alcuni temi “chiave” quali: il “back-shoring” (ovvero il rientro delle produzioni nel nostro Paese); la “Moda Etica” (termine con cui si indica una produzione attenta agli aspetti ambientali, lavorativi e alla sicurezza dei capi); la formazione per adeguare le competenze alla nuova domanda manifatturiera...
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Novembre 2015 14:13