Congratulazioni all’ing. Marina Vitullo per la sua partecipazione al vertice di Parigi sul clima PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Dicembre 2015 16:17
Congratulazioni all’ing. Marina Vitullo di Isernia per la sua partecipazione ai lavori di Parigi sul clima alla 21^ Conferenza degli Stati che fanno parte della convenzione  dell’Onu con la quale si tenta di contrastare i cambiamenti climatici della terra. Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’ing, Vitullo  che premia il suo forte impegno, professionalità e la passione investita in uno dei settori strategici nell’ambito della delegazione italiana, guidata dal premier Matteo Renzi e dal Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti. Sono certo che la sua esperienza e il suo spessore   contribuiranno a rafforzare la collaborazione tra gli stati membri per la soluzione dei problemi climatici. Un motivo d’orgoglio per una Provincia alle prese con numerose criticità e problematiche. Auguri, quindi, per un ottimo lavoro mirato a potenziare quella rete di rapporti costruttivi che sono alla base di un Mondo della pace e della cooperazione per contrastare i cambiamenti climatici.".
Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Isernia dott. Lorenzo Coia in merito alla  partecipazione dell’ing. Marina Vitullo al vertice parigino a cui prendono parte 150 Capi di Stato.
L’ing. Vitullo  è responsabile, presso L’Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale , della stima dei gas serra per il settore LULUCUF (Land-Use, Land Use Change and Forestry) nell’ambito del protocollo di Kyoto e fa parte di un gruppo di esperti sul cambiamento climatico istituito dalle Nazioni Unite.
Dott. Lorenzo Coia
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Dicembre 2015 16:19