La Provincia di Isernia onora Padre Amodei PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Marzo 2016 08:26
Foto Padre Tito I 90 anni padre Tito Amodei (all'anagrafe Ferdinando), nato l'11 marzo 1926 a Colli a Volturno, li ricorderà di certo. A festeggiarlo alla Sala Uno, nei pressi della basilica di San Giovanni a Roma, nel convento dei passionisti, tanti amici, confratelli, critici d'arte, direttori di musei, artisti, attori e una piccola delegazione del suo paese natio, con il Presidente della Provincia Lorenzo Coia, il delegato regionale alla cultura Nico Ioffredi e Mons.Claudio Palumbo Vicario generale della Diocesi di Isernia-Venafro.

Gli ospiti sono stati ricevuti in un atelier in un Convento alla Scala Santa a Roma dove lavora l'artista Padre Tito, padre passionista, pittore e scultore, le cui opere campeggiano nei più prestigiosi musei del mondo, ma in Molise è quasi sconosciuto .

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Marzo 2016 08:38