Coia: “ Perché il convegno a Castel del Giudice e la visita del presidente Mattarella lo testimonia: modello di sviluppo delle aree interne” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Marzo 2016 10:17
Si svolgerà sabato prossimo 19 marzo presso la sala riunioni “Borgo tufo” a Castel del Giudice un interessante convegno sulla caccia, tutela, valorizzazione e promozione del territorio: “Il cinghiale, questo sconosciuto”. Si tratta di un incontro – dibattito su aspetti tecnico – gestionali dell’animale più impattante e controverso del territorio provinciale. Un convegno promosso dall’Amministrazione Provinciale di Isernia in uno dei Comuni più piccoli del territorio ma che rappresenta un modello di sviluppo delle aree interne come sottolinea il presidente Lorenzo Coia: “ Castel del Giudice è un piccolo Comune (350 abitanti, in buona parte anziani) in provincia d’Isernia, nell’alto Molise, ai confini con la provincia di L’Aquila. Un Comune che ha dato vita a un micro-modello di sviluppo locale basato su una governance consapevole e partecipativa. Tre gli interventi trainanti, realizzati o in fase di completamento:
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Marzo 2016 10:22