Rilancio del Paleolitico. Coia e d'Apollonio incontrano Peretto PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Luglio 2016 10:56
Il presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia e il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio nella giornata di domani 14 luglio, alle ore 11.30, faranno visita all’accampamento paleolitico di Isernia La Pineta che rappresenta una delle più significative testimonianze dell’antico popolamento umano del continente europeo. Saranno accolti dal prof. Carlo Peretto del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Ferrara e dai numerosi assegnisti, ricercatori e dottorandi che stanno svolgendo attività di ricerca e di scavo. Sarà l’occasione per vedere come prosegue l’approccio conoscitivo e le modalità innovative di questi giovani ricercatori e per valutare le iniziative da intraprendere per il rilancio definitivo del sito preistorico.
Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Luglio 2016 07:03