Corso di abilitazione al prelievo venatorio del cinghiale PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Ottobre 2016 12:02
L’Ambito Territoriale di Caccia n. 3 di Isernia organizza il corso di abilitazione al prelievo venatorio del cinghiale con autorizzazione dell’Istituto Superiore per la Protezione Ambientale. La data di inizio il 27 ottobre alle ore 17.30 e il 29 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso la sala convegni della Provincia di Isernia. Le iscrizioni si ricevono entro le ore 17.30 del 27 ottobre mediante compilazione del modulo di iscrizione presente sul sito www.atc3isernia.com e presso le sedi dei sodalizi delle associazioni venatorie, agricole e ambientali, presenti nel Comitato di Gestione ATC3 Isernia.
Il programma prevede l’aggiornamento normativo a cura del dott. Luciano Sammarone Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato e dell’avv. Giacomo Nicolucci; biologia e etologia del cinghiale a cura del dott. Guerino Capaldi biologo ambientale e della dott.ssa Rossella Ricchiuti, tirocinante facoltà di Biologia dell’Unimol; la biomorfologia del cinghiale e trattamento dei capi abbattuti a cura dei veterinari Asrem dr. Antonio Liberatore  e  dr. Giuseppe Quici. Al termine del corso verrà rilasciata l’attestazione di abilitazione al prelievo venatorio del cinghiale.
Ultimo aggiornamento Martedì 25 Ottobre 2016 12:04