Provincia di Isernia

Deleghe

Cristofaro CARRINO

(Vice Presidente)

Cristofaro Carrino è nato a Frosolone il 29.4.1952. Nel 1971 ha conseguito la maturità classica presso il liceo “V.Cuoco” di Frosolone. Nel 1979 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma. Si è poi specializzato in medicina dell’apparato cardio vascolare presso l’Università “Federico II°” di Napoli. Lavora come cardiologo presso l’ospedale “Veneziale” di Isernia. Ha ricoperto l’incarico di sindaco di Frosolone dal 1988 al 2001. Attualmente è consigliere comunale di Frosolone e consigliere provinciale e vice presidente della Provincia di Isernia.

Carrino2

Placido CACCIAVILLANI

Placido Cacciavillani nato a Agnone il 25/7/1955 ,diploma Liceo Scientifico, dal 1992 impiegato presso la Confederazione Italiana Agricoltori del Molise con mansioni di predisposizione ed aggiornamento fascicolo aziendale con utilizzo di sistemi informativi pubblici.

AGRICOLTURA,AGRITURISMO, POLITICHE PER LA MONTAGNA
Cacciavillani2

Lidia IOCCA

Lidia Iocca nata il 26.9.1968. Diplomata all’Istituto Tecnico “E. Fermi” di Isernia, esperta in ragioneria, tecnica bancaria e diritto. Ha conseguito nel 2002 all’Università “Bocconi” di Milano il master in “Controllo di gestione” e nel 2005 il master in “Corporate Finance”. Dal 1989 al 2014 ha lavorato presso l’Ittierre di Pettoranello di Molise in qualità di responsabile di tesoreria, coordinamento personale ufficio cassa e banche, gestione di rapporti con gli istituti di credito e pianificazione finanziaria. Attualmente è sindaco del Comune di Civitanova del Sannio (IS).

SOCIETA’ PARTECIPATE, PATRIMONIO

lidia iocca

Romeo

DE LUCA

Romeo De Luca, nato a Venafro il 10.5.1956, diploma di Perito Meccanico, Operatore della Formazione Professionale, dipendente dello IAL-CISL Molise dal 1981. Nel 1987 eletto in seno al Consiglio Comunale di Venafro e assessore fino al 1999. Eletto consigliere provinciale dal 1999 al 2014 dove ha ricoperto l’incarico di assessore con diverse deleghe dal 1999 al 2009. Riconfermato consigliere provinciale il 13 ottobre 2014.

Deluca2

Gelsomino

DE VITA

Gelsomino De Vita nato il 13.9.1942 a Bagnoli del Trigno (IS). Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1968. Ha ricoperto negli anni gli incarichi di Primario di laboratorio, di coordinatore Sanitario della Asl di Agnone, di responsabile del Servizio di Igiene Pubblica, medicina fiscale e del lavoro all’Asl di Agnone, Direttore Sanitario dell’Asl e dell’Ospedale di Agnone, presidente regionale dell’associazione Italiana Patologi Clinici del Molise, Direttore della Scuola per tecnici di laboratorio presso l’Asl di Agnone. E’ stato sindaco del Comune di Bagnoli del Trigno dal 1973 al 1978; assessore al Comune di Agnone dal 1980 al 1987 e dal 1992 al 1993; Sindaco di Agnone dal 2004 al 2011 e presidente della Croce Rossa di Isernia dal 1988 al 1998. Attualmente in quiescenza quale Direttore U.O.C. presso l’ospedale di Agnone dal settembre 2009. Svolge attività libero-professionale quale patologo clinico.

dipilla

Giuseppe

DI PILLA

Giuseppe Di Pilla nato a Sant’Agapito (IS) il 26.8.1952, Diplomato perito elettrotecnico nel 1970. Dipendente Enel presso gli uffici territoriali di Isernia, oggi pensionato. Dal 1994 al 1999 consigliere comunale e assessore a Sant’Agapito. Dal 1999 al 2004 consigliere comunale e vice sindaco a S. Agapito; dal 2004 al 2009 consigliere comunale e capogruppo di opposizione a Sant’ Agapito; dal 2009 a oggi è sindaco del Comune di Sant’Agapito.

EDILIZIA SCOLASTICA, BILANCIO, RISPARMIO ENERGETICO

devita

Francesco LOMBARDI

Nato a Castel di Sangro il 16 Novembre 1982, vive a San Pietro Avellana, piccolo imprenditore, è sposato con Serena. Dal 2006 al 2011 ricopre il ruolo di Assessore con deleghe ad Ambiente, Cultura e Turismo del Comune di San Pietro Avellana. Nel Maggio 2011 viene eletto Sindaco del Comune di San Pietro Avellana. Dall’ottobre del 2012 è vicepresidente di ANCI Molise. Nell’Aprile 2013 viene eletto presidente del Consorzio AssoMaB AltoMolise, alla guida del quale, nel giugno 2013, ottiene il prestigioso riconoscimento UNESCO di “Riserva della Biosfera” per l’area consortile. Dal settembre 2014 è vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo.

AMBIENTE ED USO DEL TERRITORIO, CACCIA, PESCA,AREE NATURALI E PARCHI, AGROINDUSTRIA, POLIZIA PROVINCIALE E VENATORIA

Lombardi2

Mike MATTICOLI

Matticoli Mike ,nato a Schwyz (CHZ) il 25.02.1976 ,laurea in Giurisprudenza , dal 2011 iscritto all’ Ordine degli Avvocati del Foro di Isernia , con attività giudiziale in ambito civile , amministrativo , tributario , penale e attività stragiudiziarie.Attualmente ricopre anche l’incarico di Consigliere comunale a Fornelli.

CONTENZIOSO, INFRASTRUTTURE E MOBILITA’,TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

matticoli

Carmen NATALE

Carmen Natale nata a Venafro l’8 luglio 1973. Diploma di ragioniere e perito commerciale. Studia Economia e Commercio. Dal 1998 al 2000 ha gestito una residenza per anziani. Dal 2001 impiegata amministrativa con funzioni di gestione del personale in azienda privata. Attualmente ricopre la carica di consigliere comunale e membro della Commissione Pari Opportunità a Venafro. Eletta consigliere provinciale il 13 ottobre 2014.

PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’  natale

Sandro MINISCALCO

Sandro Miniscalco è nato a Isernia il 19.6.1971. Ha conseguito il diploma di geometra. Svolge l’attività di Imprenditore edile. Da 11 anni è consigliere comunale a Rocchetta a Volturno dove ha ricoperto anche l’incarico di assessore ai lavori pubblici e attualmente è vice sindaco. Nell’ultima tornata elettorale è risultato il consigliere più votato.

CULTURA E TURISMO

Foto Miniscalco