2017
COMUNITA’ DEL PARCO NAZIONALE ABRUZZO, LAZIO E MOLISE IN ASSISE AD ISERNIA PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Marzo 2017 11:27
Si terrà domani Venerdì 17/03/2017 alle ore 17.00 presso la sala consiliare della Provincia di Isernia la riunione della Comunità del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’assise, rappresentativa di tre Regioni e 24 Comuni (12 abruzzesi, 7 laziali e 5 molisani), è chiamata ad una variazione al bilancio di previsione 2017, all’adozione del Piano d’Azione del C.E.T.S. e a una valutazione delle modifiche alla legge 394/91 sulle aree protette in discussione al Parlamento.
Alla riunione , la prima che si tiene presso la Provincia di Isernia , parteciperà il Presidente del PNALM Antonio Carrara, il presidente della Comunità Antonio Di santo, il Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Cotugno.
Sarà inoltre presente l’On.le Laura Venittelli , che ha presentato alcuni emendamenti alla legge di riordino.
La riunione nella sede provinciale si tiene dopo le recenti nomine del Sindaco Lorenzo Coia nel Comitato Direttivo del PNALM e del Vice Presidente D’agostino Graziano della Comunità del PNALM in rappresentanza della Regione Molise.
L’Università degli Studi del Molise, in questa ottica, ha fornito un interessante approccio metodologico sulla quantificazione finanziaria delle opportunità e dei vincoli derivanti dalle aree protette.
Nella stessa riunione sarà ufficializzato l’allargamento dell’area contigua del PNALM anche al Comune di Cerro a Volturno.
Isernia, 16/03/17
Il Presidente della Provincia