L'Amministrazione Provinciale e il sisma abruzzese PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2009 01:00
L’Amministrazione Provinciale di Isernia è presente sui luoghi colpiti dal sisma del 6 aprile scorso con una propria struttura composta da:

n° 22 persone (tecnici ed operai)

n°  6 camion per trasporto attrezzature

n°  4 bob-cat

n°  4 miniescavatori

n°  4 minipale

n°  2 camper

Attrezzature varie quali gruppi elettrogeni, motoseghe, etc.

Il personale opera nel centro di L’Aquila, in collaborazione attiva con i VV.F. e Protezione Civile Nazionale, suddiviso in tre squadre operative: due squadre sono impegnate nella rimozione di un fabbricato crollato in Via Vincenzo de Bartolomei, l’altra è impegnata in Via XX Settembre “Casa dello Studente”
La base logistica della struttura tecnica della Provincia di Isernia è ad ARISCHIA (circa 10 Km da L’Aquila).
Le varie fasi sono seguite in loco dall’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Fausto Pompeo e dal Dirigente del Settore Tecnico Ing. Lino Mastronardi.

Avv. Raffaele Mauro

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile 2009 13:17