Il Consiglio provinciale PDF Stampa E-mail
Amministrazione Trasparente - Organi di indirizzo politico-ammnistrativo
Giovedì 10 Febbraio 2022 09:43
Manolo SACCO ManoloSacco Manolo Sacco nato a Pescolanciano (IS) il 29.3.1979, diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale “E: Fermi” di Isernia ha lavorato da impiegato nel settore amministrativo presso l’Arena Holding di Bojano,  all’Ittierre di Pettoranello di Molise, alla Melfi Srl e ha svolto il ruolo di responsabile del servizio finanziario nel Comune di Pescolanciano. E stato eletto consigliere comunale a Pescolanciano e nel 2009 assessore. Attualmente è sindaco del Comune di Pescolanciano. Rieletto alla carica di Consigliere provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Nicola DI BIASE NicolaDiBiase Nicola Di Biase è nato a Frosolone (IS) il 19.5.1959. Avvocato, libero professionista. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1985 presso l’Università degli Studi “Federico II” a Napoli. E’ stato eletto in più mandati nel consiglio comunale di Frosolone, ricoprendo anche la carica di assessore; componente dell’assemblea intercomunale dell’USL di Isernia e fino al giugno 1991 la carica di componente del comitato di gestione dell’USL di Isernia; ha ricoperto, quale rappresentante del Comune di Frosolone, la carica di componente del consiglio generale del Consorzio Industriale Bojano – Campobasso; componente del Consiglio di amministrazione dell’ERSAM dal 1993 al 1995; componente del Consiglio della Comunità Montana Sannio di Frosolone dal 1993 al 1995; consigliere provinciale di Isernia dal 1995 al 2005, nonché di vice presidente della Commissione Consiliare Finanze della Provincia di Isernia e quella di assessore della Provincia di Isernia; consigliere regionale del Molise dal settembre 2005 al mese di novembre 2006. E’ stato di nuovo eletto consigliere comunale di Frosolone il 26.52019 dove ricopre attualmente la carica di vice sindaco. Eletto consigliere provinciale il 17 gennaio 2022.
Angelo MONACO AngeloMonaco Nato a Longano nel 1946. E’ stato dipendente presso il Corpo forestale dello Stato di Isernia. E’ stato consigliere comunale al Comune di Longano per quattro legislature,  sindaco del Comune di Longano per 10 anni dal 1999 al 2009. Consigliere della Comunità Montana “Centro Pentria”  per 15 anni e assessore dal 2000 al 2005. Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal 1997. Dal mese di marzo 2019 è stato eletto consigliere provinciale. Rieletto consigliere provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Raimondo FABRIZIO RaimondoFabrizio Raimondo Fabrizio è nato a Isernia l’11 novembre 1974. Avvocato, libero professionista. Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, indirizzo civilistico. Esercita la professione di avvocato da 21 anni. Eletto in più legislature al Comune di Isernia. Alle ultime elezioni comunali di Isernia è risultato il consigliere comunale più votato. Ricopre l’incarico di responsabile provinciale di Forza Italia. Eletto per la prima volta Consigliere Provinciale il 17 gennaio 2022.
Vincenzo SCARANO VincenzoScarano  Vincenzo Scarano è nato a Agnone il 24.12.1967. Avvocato, libero professionista. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Teramo. E’ iscritto in qualità di socio all’Associazione “Giovani professionisti per l’Europa”, presieduta dal prof. Augusto Fantozzi (ex Ministro delle Finanze). E’  titolare dello studio legale Scarano in Agnone. Candidato sindaco nel Comune di Agnone alle elezioni del 2016 e del 2020 e attualmente, capogruppo politico nel Consiglio comunale di Agnone. Attivo nel sociale avendo ricoperto il ruolo di vice presidente dell’associazione culturale “Tradizioni e Sviluppo”. E’ stato eletto Consigliere Provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Antonella CERNERA AntonellaCernera Antonella Cernera è nata a Napoli il 13 aprile 1977. Avvocato. Si è laureata in Giurisprudenza presso la facoltà dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” di Napoli. E’ stata docente di sostegno e potenziamento preso alcuni istituti della Provincia. Ha lavorato presso l’Agenzia Regionale di Protezione Civile Molise e collaboratrice dell’assessorato all’Ambiente della Regione Molise. Attualmente è dipendente istruttore amministrativo al Comune di Pesche(IS). Dal 10 giugno 2018 è consigliere comunale del Comune di Venafro, con funzione di Presidente del Consiglio Comunale (dal 28.6 2018) e con delega alla Pubblica Istruzione (da ottobre 2019). Eletta consigliere provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Franco MARCOVECCHIO FrancoMarcovecchio Franco Marcovecchio nato il 30 aprile 1959, residente in Agnone. Ha conseguito la laurea  in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Isernia, docente di ruolo nella scuola superiore di secondo grado Istituto Tecnico Industriale (meccanica e meccatronica) “Leonida Marinelli” di Agnone. E’ stato per 14 anni presidente della squadra di calcio dell’Olimpia Agnonese con la quale ha raggiunto lo storico traguardo della serie D. Consigliere comunale di Agnone con delega all’urbanistica e allo sport dal 20 settembre 2020. E’ stato eletto consigliere provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Cristofaro CARRINO CristofaroCarrino Cristofaro Carrino è nato a Frosolone nel 1952. Nel 1971 ha conseguito la maturità classica presso il liceo “V.Cuoco” di Frosolone. Nel 1979 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma. Si è poi specializzato in medicina dell’apparato cardio vascolare presso l’Università “Federico II°” di Napoli. Lavora come cardiologo presso l’ospedale “Veneziale” di Isernia. Ha ricoperto l’incarico di sindaco di Frosolone dal 1988 al 2001. Attualmente è consigliere comunale di Frosolone, consigliere provinciale ed e' stato  vice presidente della Provincia di Isernia per due mandati consecutivi. Rieletto consigliere provinciale di Isernia il 17 gennaio 2022.
Claudio FALCIONE ClaudioFalcione  

Claudio Falcione nato a Campobasso il 16.6.1956, laureato in Ingegneria Civile Idraulica, in servizio presso in Ministero dei Lavori Pubblici, odierno Ministero delle Infrastrutture e della mobilità Sostenibili, dall'anno 1984 ed a tutt'oggi.

Ingegnere Capo Designato per la Provincia di Isernia fin dall’anno 1993, Componente del Comitato Tecnico  Amministrativo (C.T.A.) del Provveditorato Interregionale alle OO.PP., Responsabile del Servizio Dighe del Provveditorato Regionale alle OO.PP. per il Molise dal 1990 al 1995, Componente del Comitato Regionale per l’Albo Nazionale dei Costruttori per il Molise dal 1995 al 1999, Componente della Commissione Regionale per il rilevamento dei costi dei materiali, dei noli e dei trasporti dall’anno 1993, Responsabile Unico dei Procedimenti  per la Provincia di Isernia, Presidente di  n. 60 gare ufficiose di appalto, Ha stipulato per conto del Provveditorato Regionale alle OO.PP. per il Molise  n. 60 Cottimi Fiduciari, Delegato nella Commissione Provinciale di Vigilanza sulle Cooperative della Provincia di Isernia.

Abilitato  dal  1990 al  Servizio di Polizia Stradale, Abilitato  dall’anno 2004 alle Funzioni Ispettive sulle ferrovie concesse, tramvie, filovie, impianti a fune, servizi automobilistici e navigazione interna, Coordinatore per la Regione Molise  del Servizio Circolazione e Traffico, Componente della Commissione Tecnica Provinciale  di Isernia  per le sostanze esplodenti, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi D.L. 626/1994, Ingegnere Capo su n.60 lavori pubblici, Direttore Lavori  ed  Ingegnere Capo/Responsabile del Procedimento su n.50 lavori pubblici, Progettista, Direttore  Lavori ed Ingegnere Capo su n.20 lavori pubblici , Progettista su n.30 lavori pubblici, Progettista e Direttore dei Lavori su n.25 lavori pubblici, Direttore dei Lavori su n.30 lavori pubblici, Collaudatore Tecnico -Amministrativo su  n.20 lavori pubblici, Collaudatore Statico in corso d’opera e Tecnico – Amministrativo su  n.5 lavori pubblici, Collaudatore Statico in corso d’opera su  n.3 lavori pubblici, Verificatore e Commissario ad Acta per il TAR Molise, Ingegnere esperto di Idraulica ed Impianti di depurazione  nell’ambito di Commissioni Giudicatrici, Docente del corso di Idraulica Agraria A.A. 2003-2004  presso l’Università degli Studi del Molise, Ingegnere esperto in Impianti Idroelettrici. Dal mese di ottobre 2021 ricopre il ruolo di consigliere comunale a Isernia. Il 17 gennaio 2022 è stato eletto consigliere provinciale.
Angela PERPETUA AngelaPerpetua  Angela Perpetua è nata a Isernia  il 2 agosto 1965. Risiede a Isernia.Docente a tempo indeterminato dal 1987. Laureata in Pedagogia nel 2001 con 110 e lode, ha svolto un master in Pedagogia clinica nel 2005. Attualmente in servizio presso ISIS Majorana-Fascitelli in qualità di docente di Lettere. Pedagogista clinico. Già Referente di progetti di Istituto (Comenius, Portfolio delle lingue europee, Olimpiadi di Italiano, Staffetta creativa, ecc..). Referente di Dipartimento Lettere, RSU, Volontaria ENPA . Eletta Consigliere comunale ad Isernia nel 1998 con una lista civica e nel 2021 con la lista del Partito Democratico. IL 17 gennaio 2022 è stata eletta consigliere provinciale con la lista Uniti per la Provincia.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Marzo 2022 13:18