Giornata di presentazione delle attività di informazione destinate ai giovani in obbligo formativo. PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Settembre 2009 16:05
Il Settore Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Isernia, anche per il corrente anno scolastico, intende promuovere diverse iniziative a sostegno dei ragazzi che devono assolvere l’obbligo formativo, anche in attuazione di quanto disposto dall’art. 1, comma 622 della Legge Finanziaria 2007 e dal Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione n. 139 del 22/08/2007 e che non vogliono frequentare la scuola.

Pertanto, nell’ottica di una fattiva collaborazione tra famiglie, giovani, istituzioni e al fine di realizzare attività che siano in grado di prevenire e contrastare la dispersione scolastica e di favorire il successo dell’assolvimento dell’obbligo scolastico, questo Settore ha organizzato per il giorno

16 settembre 2009 alle ore 10.00

presso la Sala Gialla del Palazzo della Provincia – piano terra

una giornata di presentazione delle attività di informazione e formazione destinate ai giovani di età compresa tra 14 e 18 anni di età non ancora compiuti, al fine di aiutare i giovani che non vogliono frequentare la scuola ad orientarsi nella scelta del proprio futuro percorso professionale e formativo.

L’incontro è aperto a famiglie, giovani, istituzioni e a tutti gli interessati

Per ulteriori informazioni potete contattare la dott.ssa Alessia Di Lullo (tel. 0865/441266)

Il dirigente                                                       L'Assessore al Lavoro

Avv. Salvatore P. Azzolini                                                Angelo Iapaolo

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Settembre 2009 16:11
 

Menu utente