Rilasciato il certificato prevenzioni incendi all’Istituto magistrale e all’Istituto d’Arte di Isernia. PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Giovedì 17 Settembre 2009 10:20
Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Isernia ha rilasciato il certificato di prevenzione incendi per l’Istituto Magistrale ‘V. Cuoco’ e l’Istituto d’Arte ‘Manuppella’ di Isernia. Dopo il certificato concesso lo scorso mese di agosto per l’istituto Fermi del capoluogo, sale, quindi, a tre il numero delle scuole di competenza provinciale messe a norma sotto il profilo della sicurezza in caso di incendi.
Per la Provincia di Isernia si tratta di un altro importante risultato raggiunto  grazie al forte impulso dato dal presidente, Luigi Mazzuto, nel settore della sicurezza scolastica e reso possibile grazie all’incessante lavoro messo in campo dall’ufficio tecnico dell’ente di via Berta guidato dall’ingegnere Lino Mastronardi. Grande soddisfazione, quindi, è stata espressa in merito dal presidente della Provincia Luigi Mazzuto. “Mi preme rimarcare, con viva soddisfazione e compiacimento, – ha dichiarato il presidente Luigi Mazzuto - che l’impegno per ottenere la sicurezza delle scuole ha, in brevissimo tempo, permesso di ottemperare alle istanze del D.M. del 26 agosto 1992, e, quindi, di tener fede al ‘patto della sicurezza’ che prevede la messa in sicurezza degli edifici scolastici entro il 31 dicembre 2009. Per gli importanti motivi istituzionali e sociali che riveste l’istituzione scolastica il risultato di dotare gli edifici che ospitano i nostri ragazzi di tutte le protezioni passive e attive contro gli incendi è, motivo - ha sottolineato il presidente - di soddisfazione e orgoglio per tutta la nostra Provinicia”. Il presidente ha voluto poi ringraziare i vigili del fuoco di Isernia per la collaborazione messa in atto con la Provincia e ha annunciato altri interventi per accrescere la sicurezza degli edifici scolastici di proprietà dell’ente di via Berta. “Il sodalizio creatosi tra la Provincia e il Comando dei Vigili del fuoco di Isernia nella figura del Comandante Vincenzo Palano, a cui va il mio apprezzamento, ha permesso, nello spirito di massima collaborazione, – ha aggiunto Mazzuto – di attivare la giusta sinergia interistituzionale. Un’intesa che ha permesso di dotare i suddetti edifici del massimo livello di sicurezza, così come accadrà nei prossimi mesi per tutti gli edifici scolastici di proprietà della Provincia”. Altrettanta soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Edilizia scolastica, Francesco Del Basso. “È stata premiata – ha ribadito l’assessore – la sinergia tra l’ente Provincia e il Comando dei Vigili del fuoco. Risultati come questi vanno nell’unica direzione di consentire una migliore fruibilità dei nostri istituti scolastici”.

Emergenza COVID-19

covid4