Conferenza stampa Teatro e Solidarietà 2009 PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Mercoledì 14 Ottobre 2009 12:06

Mercoledì 14 ottobre 2009, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta della Provincia di Isernia (6° Piano del Palazzo di Via Berta) sarà presentata la 10ª Rassegna di teatro Amatoriale - 6° Festival Nazionale dedicato a Sabino D’Acunto Teatro e Solidarietà.
La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Isernia in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori.

“Teatro e Solidarietà – ha dichiarato il presidente della Provincia Luigi Mazzuto – rappresenta un momento fondamentale di incontro e confronto tra Provincia, mondo del volontariato e teatro. Nobile il fine della rassegna che si propone di sostenere le associazioni, devolvendo gli incassi degli spettacoli a tutti i soggetti che operano nel volontariato. La sinergia messa in campo tra Provincia, volontariato e teatro – ha concluso Mazzuto – ha come scopo la realizzazione di un cammino comune verso obiettivi futuri e reali di sensibilizzazione della solidarietà, quale valore civile e di sostegno economico e funzionale in favore delle associazioni attive sul territorio provinciale”.

Alla conferenza stampa interverrà anche il direttore artistico della rassegna Teatro e Solidarietà Mario Farina e l’assessore alle politiche sociali Domenico Izzi che illustrerà il progetto Scuola di Teatro della Provincia, una iniziativa culturale che si appresta ad essere realizzata al fine di rafforzare l’offerta formativa e ricreativa destinata ai giovani della provincia.

 

Emergenza COVID-19

covid4