parita-uomodonna
La consigliera di parità

Le Consigliere di Parità della Provincia di Isernia sono Tina Fiorenzo (effettiva) e Maria Fiore (supplente) nominate nel 2014 dal Ministero del Lavoro, di concerto con il Ministero Pari Opportunità, su designazione della Provincia di Isernia.

La consigliera di Parità è una figura istituzionale introdotta nell’ambito delle norme che tendono a garantire la realizzazione della parità uomo- donna nel lavoro (L. n. 125/91 e D. Lgs. N. 196/2000).
Nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione delle Regioni e delle Province promuove e vigila l’attuazione dei principi di non discriminazione e di pari opportunità.

Ruolo e compiti della Consigliera di Parità sono definiti dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198  Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna” che riordina delle disposizioni volte a combattere le discriminazioni e ad attuare pienamente ed effettivamente il principio di uguaglianza.

Recapiti

L'Ufficio della Consigliera Provinciale è ubicato presso gli uffici della Provincia di Isernia
via Berta 1, VI piano, Isernia
tel. 0865 441331 — 441205 e Fax 0865 441207