Domenico Pellegrino (DS) PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Dicembre 2007 03:20

Pellegrino_clip_image002
Domenico Pellegrino, di Pescolanciano (1927), medico chirurgo ed ex consigliere regionale del Partito Comunista italiano, esponente di spicco della cultura laica di sinistra, eletto per i Ds a capo di una coalizione di centrosinistra, assunse le funzioni di  presidente della Provincia a seguito delle elezioni dirette. Nel corso del suo mandato puntò soprattutto a valorizzare il grande patrimonio scientifico e culturale del giacimento paleolitico di Isernia, La Pineta, attraverso una serie di interventi mirati alla protezione del sito archeologico e di convegni, con la partecipazione di studiosi di tutto il mondo. Era stato già consigliere provinciale del Molise, prima del 1970, nelle liste del Pci.

MANDATO dal 10 maggio 1995 al 28 giugno 1999

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2009 17:14