Bando di concorso "Il Paleo-cibo di oggi" PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Novembre 2010 13:14

Bando di Concorso "Il Paleo-cibo di oggi: concorso di ricerca sulle popolazioni del mondo dove ancora sussiste la nutrizione attraverso alimenti procacciati e stili di vita da raccoglitori".

L'Amministrazione Provinciale di Isernia indice un bando riguardante un concorso promosso nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2010, in collaborazione con l'Università Degli Studi del Molise e l'Ascos Onlus.  Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo ed ha come obiettivo principale quello di portarli a conoscenza dei luoghi in cui, ancora oggi, le popolazioni hanno un'alimentazione simile a quella del nostro Homo Aeserniensis (alimenti procacciati e stili di vita da raccoglitori). La partecipazione al concorso è gratuita e non prevede alcun onere a carico dei partecipanti. La proposta è rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado dell'intero territorio regionale. La partecipazione è aperta a singoli studenti, classi o gruppi di studenti della stessa classe o di classi diverse dello stesso Istituto scolastico. I Dirigenti scolastici e gli Insegnanti sono invitati a coinvolgere gli studenti in attività finalizzate alla conoscenza dei luoghi in cui la problematica della malnutrizione è più evidente.

Per le modalità di partecipazione e per iscriversi è possibile scaricare la seguente documentazione (cliccare sui titoli sottostanti):

bando_di_concorso_scuole.pdf

scheda_adesione.pdf