Corso per bibliotecari, consegnati gli attestati PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Aprile 2011 12:51

foto_di_gruppo_frequentanti_il_corso_per_bibliotecari

Consegnati questa mattina nell'auditorium della Provincia di Isernia gli attestati a 65 frequentanti il corso per assistenti bibliotecari, organizzato dall'ente di via Berta (per guardare tutte le foto della manifestazione cliccare sul link: http://www.slide.com/r/OTcF3HEM4D_iI0BiCFwvsct4dK1uEPFv?previous_view=mscd_embedded_url&view=original) . Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, il Presidente del Consiglio provinciale, Lauro Cicchino, il dirigente del settore amministrativo Lino Mastronardi e Claudio Amicone, docente del corso. Durante la cerimonia il Presidente, Luigi Mazzuto ha sottolineato l'importanza di questo corso che sarà propedeutico ad altre iniziative che l'ente attuerà in campo culturale, soprattutto per ciò che attiene la biblioteca provinciale.

"Questo corso – ha detto Mazzuto – era stato inizialmente progettato per 12 frequentanti. Tuttavia, nel momento in cui ci sono arrivate un numero maggiore di domande non abbiamo avuto problemi ad accogliere tutte le richieste di partecipazione. E, per questo, ringrazio per l'impegno organizzativo tutto il personale dell'amministrazione. Oggi – ha spiegato il presidente – vi daremo un attestato che sarà l'inizio di un progetto culturale importante e che è in itinere da parte dell'amministrazione provinciale. Infatti, siamo già in contatto con l'assessorato alla Formazione della Regione Molise affinché possa finanziare e organizzare un corso di formazione professionale per bibliotecari al termine del quale la Regione rilascerà degli attestati di qualifica". Parallelamente l'impegno di via Berta sarà anche quello di mettere in rete la biblioteca provinciale e di potenziarla. "Stiamo lavorando con i dirigenti dell'ente – ha proseguito Mazzuto – per collegare in rete la biblioteca provinciale con quelle comunali e, successivamente, con quelle regionali. Dopo aver fatto ciò entreremo nel sistema nazionale. Inoltre, stiamo mettendo a punto un progetto per la realizzazione di una mediateca. Infine è in itinere il progetto "Nati per leggere" con il quale proporremo una serie di iniziative in favore dei bimbi da 0 a 6 anni. L'auspicio, è quindi, che tutte queste azioni sinergiche, possano dare nuove prospettive. Ho, voluto consegnare gli attestati di persona – ha concluso il presidente – proprio per testimoniarvi il forte impegno dell'amministrazione in questo settore e per creare quella necessaria simbiosi tra cittadini e amministratori che è fondamentale. Se non si colgono le istanze che vengono dai cittadini non si va lontano". Al termine della cerimonia Mazzuto e Cicchino hanno consegnato gli attestati ai seguenti corsisti:

Carracillo Paola, Castaldi Angelo, Castrataro Laura, D'Amico Rosaria Marisa, D'Auria Regina, De Luca Delia, Delle Cave Rosalba, Delli Carpini Marina, Di Ciurcio Serena, Di Gneo Clizia, Di Lullo Angelica, Di Nucci Daniele, D'Uva Marilena, Eramo Rosanna, Fasino Carmela, Fornaro Domenico, Fratini Pietro, Gentile Gianluca, Grande Giovanni, Grande Mariagrazia, Guerini Cosmo, Ionata Angelo, Labbate Luana, Pisticci Donatella, Ricci Francesco, Santilli Di Luia Marica, Tamburro Claudio, Amodei Antonello, Barbato Mariavittoria, Bertone Rosanna, Bucci Antonella, Cafaro Alberico, Ciampitiello Stella, Ciarlante Melita, Cicchino Filomena, Colantuono Lucia, Di Manna Paola, Di Meo Valentina, Di Pasquale Laura, Di Tanna Stefania, Di Tullio Maria Rosaria, D'Orazio Francesca, Farano Cecilia Gerosa, Fasano Amelia, Fascino Michele, Fimiani Fania, Forte Ermina Edvige, Gianfrancesco Giacomo, Lalli Macrina, Martino Marianna, Martone Manuela, Milanese Emanuele, Nini Angela, Pascale Norma, Pasqualone Lorella, Perna Ottavio, Petrecca Nadia, Ruggiero Leda, Saulino Annamaria, Scarcella Karicla, Siravo Valentina, Testa Viviana, Tinaburri Egidio, Tomasso Cinzia, Zazzaro Olga Olimpia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2011 13:14