Domani alle 10.30 conferenza stampa di presentazione della sezione molisana della Biennale di Venezia PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Luglio 2011 13:08

Sarà presentata domani, 5 luglio 2011 alle ore 10.30 nel Presidio Turistico della Provincia di Isernia, la sezione molisana della Biennale di Venezia. A illustrare i contenuti della mostra d'arte più importante del mondo, che per la prima volta avrà anche una sua sezione in Molise, saranno il Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, il Presidente della Regione, Michele Iorio, e il direttore artistico del Maci, Pietro Campellone. La mostra, all'interno della quale esporranno diciotto artisti molisani invitati da Vittorio Sgarbi e da Pietro Campellone, sarà ospitata nell'Officina della Cultura e del Tempo libero di Isernia e sarà inaugurata l'11 luglio 2011 alle ore 18. L'idea di prevedere un'esposizione della Biennale di Venezia in ogni regione d'Italia è stata voluta da Vittorio Sgarbi, curatore del "Padiglione Italia". La diffusione della Biennale su tutto il territorio nazionale, oltre ad avere un significato simbolico, in quanto correlata alle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, consentirà di effettuare una rilevazione sullo stato dell'arte contemporanea nel Paese. E, naturalmente, contribuirà anche ad arricchire l'offerta culturale e turistica delle regioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2011 14:18