20 borse di studio per tirocini in Spagna PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Agosto 2011 15:41

Mobilità e formazione un binomio imprescindibile per lo sviluppo del territorio e dell’occupazione.
È con questa sensibilità che l’Università degli Studi del Molise ha avviato il progetto di mobilità “S.T.E.P. – SUPPORT TRAINING IN EUROPEAN PARTNERSHIP”.

Il progetto finanziato dal Programma Lifelong Learning, Programma Settoriale Leonardo da Vinci e realizzato con il partenariato di Assessorato alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Giovanili, Lavoro, Formazione Professionale e Cooperazione, Agenzia Regionale Molise Lavoro - Servizio Osservatorio del Mercato del Lavoro, Orientamento e Ricerca -, Azienda Speciale F.A.I. della C.C.I.A.A. di Campobasso, C.C.I.A.A. di Campobasso, Provincia di Campobasso, Provincia d’Isernia, dal Comune di Campobasso, Comune di Isernia, Associazione Essenia UETP, prevede l’erogazione di 20 borse per realizzare 16 settimane di tirocinio in enti ospitanti in Spagna.

Destinatari del progetto sono i laureati dell’Università degli Studi del Molise delle Facoltà di Agraria, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze del Benessere e Scienze Umane e Sociali che non siamo iscritti ad altre scuole, corsi di studio, corsi di specializzazione e siano disponibili sul mercato del lavoro.

I 20 tirocini lavorativi all’estero avranno inizio alla fine di ottobre 2011 e si svolgeranno in aziende operanti nei settori: agroalimentare, amministrativo, marketing, legale, progettazione, salute e benessere .
I beneficiari potranno seguire gratuitamente corsi di lingua straniera appositamente organizzati dall’Università e riceveranno informazioni utili per organizzare al meglio il loro soggiorno nel Paese di destinazione.
E’ prevista la certificazione del tirocinio mediante il documento di certificazione europea “Europass Mobilità”.
La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il giorno 26 agosto 2011.
Il bando e la relativa modulistica per la candidatura sono scaricabili dal sito www.unimol.it .

Per saperne di più:
Università degli Studi del Molise
Ufficio ILO, Placement, Innovazione e Progetti di Ricerca
II Ed. Polifunzionale Via F. De Sanctis s.n.c., Campobasso
Tel. 0874 404436
mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Scarica il bando del concorso