Adesione alla Consulta Giovanile Provinciale PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Ottobre 2011 16:45

L’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale di Isernia rende noto che verrà istituita la Consulta Giovanile Provinciale, un organo consultivo e propositivo della Provincia di Isernia in materia di politiche giovanili.

Modalità e termini di partecipazione
La domanda di partecipazione, corredata dal proprio Curriculum Vitae, deve pervenire, a mezzo posta o con consegna a mano, entro il giorno 30.11.2011 presso gli uffci dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale di Isernia, via Berta - Palazzo della Provincia - 6° piano - 86170 Isernia.
Il modello per la partecipazione al bando e il modello del Curriculum Vitae Europeo sono scaricabili dal sito www.provincia.isernia.it oppure dal sito www.ascosonlus.it

Per ulteriori informazioni:
Assessorato Politiche Sociali e Giovanili
Palazzo della Provincia - 6° piano - Via Berta snc - 86170 Isernia
Dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Tel. 0865 441333 / 441212 / 441205.

ASCOS Onlus
Palazzo della Provincia - 5° piano - Via Berta snc - 86170 Isernia
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30. Tel. 0865 441263

Manifesto originale

Modello di domanda adesione

I compiti della Consulta Provinciale sono:

- favorire il raccordo tra i gruppi giovanili, anche informali, e le istituzioni locali;
- portare a conoscenza delle istituzioni la realtà e le problematiche dei giovani;
- esprimere proposte e promuovere progetti ed iniziative inerenti i giovani;
- contribuire a raccogliere e diffondere dati ed informazioni nei settori di interesse giovanile quali scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura, spettacolo, ambiente, vacanze, turismo, scambi con l'estero, formazione etc…
- essere un punto di riferimento e di informazione per gruppi e singoli che siano interessati alle problematiche del mondo giovanile nei suoi vari aspetti;
- promuovere incontri con organismi analoghi presenti sul territorio provinciale e regionale, e raccordarsi con le Consulte Giovanili a livello nazionale e internazionale;
- favorire la costituzione di gruppi di interesse al fine di organizzare attività di studio e di impegno sociale sulla base di effettivi bisogni culturali, compresi quelli non espressi e non organizzati in forma associativa.
Le cariche della Consulta Giovanile Provinciale sono gratuite.

Requisiti di Ammissione

Possono presentare domanda di ammissione alla Consulta Giovanile Provinciale tutti i cittadini aventi i seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 16 ed i 35 anni (compiuti);
- essere cittadini italiani;
- essere residenti nella provincia di Isernia oppure avere un rapporto qualificato per ragioni di lavoro e/o di studio che comportino un vincolo reale e duraturo con il territorio provinciale.
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2011 16:59