Aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione on line denominato “Green Training Programme” PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Gennaio 2012 13:18
green_training_programmeIl Settore Ambiente ed Energia della Provincia di Isernia attraverso l'Assessore all'Ambiente Gino Taccone ed il Dirigente, Pasqualino de Benedictis, in sinergia con l'Eurosportello Confesercenti di Firenze offre ad aziende, scuole ed enti pubblici un programma di formazione verde denominato "Green Training Programme", al fine di migliorare le conoscenze e le competenze legate all'effettiva introduzione e gestione di buone pratiche rispettose dell'ambiente. Sulla base dei dati ufficiali raccolti finora risulta che solo il 6% delle piccole e medie imprese hanno adottato misure per la salvaguardia ambientale e solo l'1% usa fonti di energie rinnovabili. L'impatto ambientale è determinato da diversi fattori: il consumo di energia, la fonte di energia utilizzata, la quantità di rifiuti emessa, la struttura dell'edificio, ecc. Il corso si prefigge di aiutare le strutture a migliorare la riduzione di tale impatto portando ad un significativo risparmio economico e ad un ambiente di lavoro più sano, oltre a significativi vantaggi commerciali. Il Green Training Programme è suddiviso in 15 moduli di formazione online ed è dotato di una piattaforma tecnologica integrata per supportare pienamente le piccole e medie imprese, le scuole e gli enti pubblici nell'affrontare le questioni ambientali che interessano la loro attività. È altresì prevista una tabella di marcia personalizzata e calibrata in base alle esigenze di ciascuna azienda. Alla fine del corso i partecipanti al programma di formazione potranno conseguire la certificazione tramite il "Going Greener Excellency Badge". La partecipazione al percorso e-learning è completamente gratuita. Ha una durata di 3 mesi, da aprile 2012 a giugno 2012. Ogni partecipante potrà seguire il corso comodamente da casa o dall'ufficio attraverso un proprio pc dotato di connessione ad Internet.
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 gennaio 2012.

Per l'adesione è necessario compilare il seguente modulo di partecipazione scaricabile qui: Scheda di registrazione.doc
e inviarlo via mail a uno dei seguenti indirizzi:

Per maggiori informazioni è, inoltre, possibile contattare il Settore Ambiente ed Energia della Provincia di Isernia, scrivendo agli stessi indirizzi email, oppure, telefonicamente ai seguenti numeri 0865.441383-340-218.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Gennaio 2012 13:42