Avviso di selezione Agenti di Vigilanza volontaria PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Maggio 2008 11:08

Avviso di selezione per corsi di formazione e di aggiornamento per Agenti di Vigilanza volontaria finalizzati ai controlli per la salvaguardia dei prodotti naturali.

In esecuzione della delibera della Giunta Provinciale n. 104 del 08/04/2008 è indetta una selezione pubblica per l’ammissione ai corsi di formazione e aggiornamento finalizzati ai controlli in materia di salvaguardia dei prodotti naturali.I suddetti corsi avranno durata pari a 16 ore durante le quali saranno trattate e approfondite le seguenti materie:
-Normativa nazionale e regionale sulla ricerca, raccolta  e commercializzazione dei tartufi e dei funghi epigei  DURATA 4 ORE
- Ecologia, rifiuti, inquinamento idrico e atmosferico   DURATA 4 ORE
- Controlli, verbalizzazione, aspetti sanzionatori           DURATA 8 ORE
Per l’ammissione alla selezione è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del bando, dei seguenti requisiti:
-          maggiore età;
-          cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
-          diploma di scuola media superiore;
-          attestato di idoneità per la vigilanza volontaria venatoria o tesserino di guardia giurata volontaria;
-          non aver riportato condanne penali;
-          non aver subito sanzioni per violazioni di norme in materia ambientale.
In sede di selezione saranno, altresì, valutati i seguenti titoli:
-          Socio di associazioni ambientaliste e/o micologiche;
-          Frequenza di corsi in materia ambientale e/o micologica;
-          Patente del computer o corsi specifici per l’uso degli strumenti informatici.La graduatoria di ammissione ai corsi sarà formulata tenendo conto dei seguenti criteri di valutazione:
ai titoli sarà attribuito un punteggio massimo di punti 2 con i seguenti criteri:
Punti 0,5 per ogni corso svolto in materia ambientale;
Punti 0,5 per patente del computer o corsi specifici per l’uso degli strumenti informatici;
Punti 1 per ciascuna tessera di socio di associazioni ambientaliste. Saranno ammessi ai corsi di formazioni i primi 40 della graduatoria e in caso di parità di punteggio sarà tenuta in considerazione la data di presentazione della domanda.
E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso agli incarichi di cui al presente bando.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare, annullare la presente selezione a proprio insindacabile giudizio e quale che sia lo stato di avanzamento della stessa, per qualunque ragione.
I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso il Settore Programmazione e Ambiente e trattati per le finalità di gestione della presente selezione nel rispetto del D.lgs 196/2003 e successive modifiche. Responsabile dei dati è il Dirigente del Settore. Per ogni eventuale informazione e per il ritiro del bando, gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore programmazione e Ambiente (IV piano del Palazzo della Provincia in via Berta) dal lunedì al venerdi dalle ore 10,00 alle ore 12,30) e visitando il sito www.provincia.isernia.it
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire, entro e non oltre il 20 maggio 2008, pena l’esclusione, a mezzo raccomandata r.r. o mediante consegna a mano, la domanda in carta semplice (redatta secondo l’Allegato A), indirizzata alla Provincia di Isernia – Settore Ambiente – via Berta – 86170 Isernia.

doc allegato_corso 29.50 Kb

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Giugno 2009 18:28