La Provincia lancia un nuovo slogan: 100% grano molisano PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Maggio 2012 16:37

La Provincia di Isernia e l’Assessorato provinciale all’agricoltura e all’agroindustria lanciano l’idea di un nuovo slogan da applicare alle paste di produzione molisana: 100% grano molisano.

 

            “La sicurezza dell’eccellente qualità dei nostri prodotti – ha dichiarato il Presidente Luigi Mazzuto – si basa sull’impiego di grani di coltura biologica, costantemente controllati e certificati al 100%. È proprio la materia prima a condizionare maggiormente la qualità della pasta. Ecco perché, in collaborazione con l’assessorato competente, la Provincia di Isernia lancia ufficialmente la proposta di coniare un nuovo slogan da stampare sui package delle paste molisane”.

            L’assessore Francesco Del Basso ha aggiunto che “questa filosofia ci permetterà di garantire ai nostri consumatori un prodotto finale sicuro, perché avranno la certezza che per ogni pacco di pasta prodotto in Molise, si potrà tracciare l’origine del grano impiegato e la sua qualità. L’importanza della scelta che abbiamo fatto – ha continuato Del Basso – è legata, oltre all’eccellenza, sia qualitativa che di salubrità che possiamo garantire, allo sviluppo di una filiera agricola e della pasta in grado di competere in Italia e nel mondo. La Provincia ha promosso degli incontri con associazioni di categoria e altre istituzioni del territorio regionale al fine di condividere e sviluppare la proposta”.

 

           

 

Menu utente