MAZZUTO AI DIRIGENTI SCOLASTICI: "BUON ANNO SCOLASTICO IN PIENA SICUREZZA" PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Settembre 2012 15:06

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2012/2013, il Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto ha inviato ai dirigenti scolastici degli istituti provinciali una missiva per augurare un buon lavoro e per ribadire la condizione di sicurezza degli edifici gestiti dalla Provincia, nonostante le condizioni attuali che caratterizzano l’ambito sociale, economico e finanziario quanto mai critico: “Occorre attivarsi per trovare comunque delle soluzioni, - ha dichiarato il Presidente Mazzuto - quando la finalità è la sicurezza e la garanzia per i nostri ragazzi di poter essere ospitati in scuole sicure ed antisismiche. Tutti gli edifici scolastici sono dotati del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.), il cui rinnovo è stato predisposto in tempo utile per la riapertura delle attività scolastiche. Per tale importante aspetto non può essere sottaciuta la professionale e qualificatissima collaborazione, sinergica oltre modo, degli uffici del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia cui va un apprezzato riconoscimento. Preventivamente all’apertura dell’anno scolastico, inoltre, - ha continuato Mazzuto - si sono organizzate apposite squadre di cantonieri per rendere confortevoli e fruibili in sicurezza, gli spazi antistanti e laterali agli edifici scolastici. Lo sforzo fin qui profuso è stato possibile grazie anche alla collaborazione dei dirigenti scolastici, sempre attenti a segnalare per tempo interventi necessari per evitare deterioramenti irreparabili degli immobili e degli impianti. Il budget a disposizione è nettamente diminuito rispetto al passato, ma ciò non significa che non vi sia la volontà di mettere in campo ogni sforzo possibile per praticare le necessarie azioni manutentive ordinarie e straordinarie alle scuole”.