Consegnati i lavori per gli interventi al tratto Isernia-Fragnete PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Settembre 2012 15:18

Consegnati i lavori per gli interventi alla “Dorsale appenninica (Rieti-Terni-Avezzano-Atina-Isernia-Benevento)”, per il tratto Isernia-Fragnete. La Provincia di Isernia e l’Impresa Costruzioni Generali Cimorelli S.p.a. di Montaquila, hanno sottoscritto il contratto per un importo di Euro 1.415.748,97 al netto del ribasso del 1.10 %.

L’intervento comprende la redazione del preliminare progetto esecutivo, in quanto la gara è stata effettuata con il sistema “dell’offerta economicamente più vantaggiosa” ottenendo, così, in fase di gara i miglioramenti rispetto alle previsioni del progetto definitivo originario, con contestuale avvio dell’impianto cantieristico.

L’operazione di restyling della vecchia statale che collega Isernia a Colli a Volturno, passando per l’agro di Fornelli, è così in avanzata fase esecutiva, rispettando il cronoprogramma degli impegni assunti dall’Amministrazione Mazzuto sin dal suo insediamento.

Saranno eliminati i punti viabili più critici quali strettoie, ponticelli pericolanti, dossi; saranno aumentate le distanze di visibilità con taglio di scarpate ed allargamenti di curve; sara’ dotato il tratto viabile, dunque, di maggior sicurezza nella percorrenza, con una piattaforma tipica delle strade “extraurbane” di categoria “C”, con sezione stradale di mt. 10,00 composta da due corsie di mt. 3.50 cadauna e due banchine da 1.50 mt. cadauna.

Gli interventi saranno completati con la realizzazione dello svincolo a valle dell’Ospedale isernino il cui progetto, eseguito dallo Staff tecnico provinciale, è in fase di vaglio della Conferenza di servizio che si terrà entro settembre.