Intesa Regione e Provincia per il presidio turistico PDF Stampa E-mail
Martedì 16 Maggio 2017 08:51
Isernia, intesa Regione e Provincia per un presidio turistico e culturale. Lo hanno firmato i presidenti Frattura e Coia
Turismo e cultura, protocollo d'intesa tra la Regione Molise e la Provincia di Isernia per l'istituzione di un presidio finalizzato alla valorizzazione dei due settori nel territorio pentro e allo sviluppo dei relativi servizi. Lo hanno firmato ieri a Palazzo Vitale il presidente Paolo di Laura Frattura e il presidente Lorenzo Coia. "Cultura e turismo rappresentano un interesse comune che valorizziamo facendo sinergia per interventi condivisi. Con il protocollo d'intesa, anche in attuazione della Riforma Delrio, mettiamo a sistema tutte le risorse di cui disponiamo - fondi, strumenti legislativi e soprattutto competenza delle tante professionalità - per organizzare nuovi modelli di gestione unitaria e integrata del patrimonio culturale, turistico e ambientale della Provincia di Isernia, un patrimonio importantissimo, di assoluto rilievo in tutto il nostro territorio regionale", dichiarano il presidente Frattura e il presidente Coia.
"Si sancisce così una forma di collaborazione che ci consentirà di andare avanti con il significativo percorso avviato in questi anni dai diversi poli di attrazione turistica e culturale, a cominciare dal Museo del Paleolitico di Isernia fino al Museo dei costumi del Molise e all'Osservatorio astronomico di San Pietro Avellana. Il nostro obiettivo è assicurare vita a questi presidi di storia, architettura, arte e tradizione e fruibilità ai nostri cittadini. Dunque, Regione e Provincia di Isernia – rimarcano Frattura e Coia –, insieme per fare rete e promuovere la bellezza del nostro Molise e, tramite essa, assicurare crescita e sviluppo a tutto il territorio".
Isernia, 16/05/2017 Il Presidente della Provincia Dott. Lorenzo Coia
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Maggio 2017 08:54
 
Deliberazioni del Consiglio PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Maggio 2017 12:36
Si comunica che sul sito della Provincia di Isernia, Sezione Albo Pretorio, sono state pubblicate le seguenti deliberazioni del Consiglio Provinciale di Isernia:
  1. Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e di pagamento relativa ai tributi e alle altre entrate provinciali, ai sensi dell'art. 6 ter D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, convertito in Legge n. 225 del 1 dicembre 2016 - Non applicabilità nella Provincia di Isernia;

  2. Progetto "Laboratorio Moda Molise" - Adesione al percorso partecipato di riutilizzo temporaneo dell'area ex ITTIERRE;

  3. Approvazione del Regolamento per l’istituzione dell’elenco avvocati e per il conferimento di servizi legali della provincia di Isernia e del relativo schema di disciplinare.

Il Consiglio Provinciale di Isernia ha inoltre affrontato la problematica riguardante l’Ospedale “Veneziale” e su proposta del Consigliere Giovanni Fantozzi è stato approvato un ordine del giorno per scongiurare la chiusura del Reparto di Otorinolaringoiatria. Questo il testo dell’odg sottoscritto all’unanimità dai consiglieri presenti: “Richiedere al Presidente della Giunta Regionale del Molise, richiamando le sue affermate assicurazioni fatte a suo tempo al Comune di Isernia circa l’Ospedale ‘F. Veneziale’ di Isernia, di intervenire con decisione e tempestività perché venga conservato presso detto nosocomio il Reparto di Otorinolaringoiatria”.
Isernia, 15/05/2017
Il Presidente della Provincia
Dott. Lorenzo Coia
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Maggio 2017 08:55
 
Avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli avvocati per l’affidamento di incarichi legali PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Maggio 2017 09:28
In esecuzione della Delibera di Consiglio n. 8 del 27.04.2017 e della determinazione dirigenziale n. 360 del 12.05.2017 è avviata la procedura per la formazione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale della Provincia di Isernia. I professionisti interessati sono invitati a far pervenire la manifestazione di interesse con le modalità indicate inderogabilmente entro e non oltre le ore 12 del 5 giugno 2017.
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Maggio 2017 09:33
 
Centralinisti non vedenti - graduatoria PDF Stampa E-mail
Venerdì 12 Maggio 2017 12:24
Graduatoria centralinisti telefonici non vedenti
Con determinazione dirigenziale n. 359 del 12/05/2017 è stata approvata la graduatoria per l’anno 2017 dei centralinisti telefonici non vedenti nell’ambito territoriale provinciale di Isernia.
Il Responsabile del CPI di Isernia
 
Protocollo d'intesa sul turismo scolastico PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Aprile 2017 07:03
Foto incontro CERPAbitare i luoghi – Interessante Protocollo d’intesa sul turismo scolastico siglato con ANCI Molise/Abruzzo/USR/Provincia di Isernia presso il Paleolitico
Sabato mattina 22 aprile presso i locali del CERP (Centro Ricerche del Paleolitico ) sito in località La Pineta, è stato siglato un interessante protocollo d’intesa tra le ANCI Abruzzo e Molise, l’Unione Scolastica Regionale , la Provincia di Isernia, la Associazione RicercAzione e le Autolinee Cerella al fine di incentivare il turismo in Molise attraverso visite guidate, turismo sociale, visite didattiche.
Positivi i riscontri di Nicola Lapenna (ANCI Abruzzo) e Pompilio Sciulli ( ANCI Molise ) che hanno rimarcato come in un anno di valenza del protocollo ANCI firmato lo scorso anno, ad oggi sono 126 i Comuni delle due regioni interessati a scambi turistici tra le scuole coinvolte per un totale di circa tre mila studenti che dall’Abruzzo hanno visitato i Comuni del Molise ( Agnone, Frosolone, Pietrabbondante, Scapoli, Castel san Vincenzo, Montefalcone, Roccavivara, Montemitro).
Il Provveditore G. Colombo, in rappresentanza della dirigente dell’ ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini, ha invece rimarcato la valenza sociologica e culturale della iniziativa tesa a valorizzare i luoghi non solo come siti turistici ma esperienza di scambi culturali per aiutare gli studenti a conoscere i luoghi, le tradizioni, le emergenze artistiche e naturalistiche, arricchendo la formazione nei nostri giovani.
Il Consigliere provinciale Daniela Saia, già impegnato su questo fronte nella precedente esperienza di amministratore locale, ha sottolineato l’importanza di tali esperienze anche per le ricadute economiche per le aziende visitate come fattorie didattiche e per le pregresse edizioni del prodotto topico, identitario di un territorio e delle sue tradizioni.
Da parte del Presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia un ringraziamento ai convenuti, in particolare al Dr. Orazio Di Stefano che come Presidente della Associazione RicercAzione ha ideato e coordinato l’iniziativa nello scorso anno scolastico con un invito a fare rete tra istituzioni, Pro loco, scuole ,musei, aziende e associazioni culturali, perché si rafforzi quel legame, mai sciolto, tra le nostre comunità e con esso la nostra comune identità culturale.
Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa sulle visite guidate e la degustazione di prodotti tipici del Molise, gli amministratori presenti (Agnone, Frosolone, Isernia, Venafro, Cerro a Volturno, Filignano, Castel san Vincenzo, San Salvo, S’elia a Pianisi , Roccavivara , Rocchetta a Volturno etc.) hanno apprezzato , con la cortese collaborazione di Me.Mo Cantieri culturali e della Soprintendenza Archeologica , il giacimento della Pineta.
Il Presidente della Provincia Lorenzo COIA
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Maggio 2017 08:37
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 237

Fatturazione Elettronica

coduniv

Cambio Tesoreria

Cambio Tesoreria - 24/10/2016
BANCA POPOLARE PUGLIESE
Società Cooperativa per Azioni
codice ABI 5262.1
Sede legale: 73052  PARABITA (Le)
Via Provinciale Matino, 5
Sede amministrativa: 73046 MATINO (Le)
Via Luzzatti, 8
Nuove Ccoordinate Bancarie
Amministrazione Provinciale di Isernia
Banca Popolare Pugliese S.c.p.a..
Filiale di Isernia
Via G.Tedeschi – 86170 ISERNIA
IBAN IT07A0526279748T20990001130
BBAN A0526279748T20990001130
SWIFT CODE BPPUIT33

TuttoTrasportiMolise.it

www.tuttotrasportimolise.it

Selfiemployment

logo-internal

Garanzia Giovani Molise

garanziagiovanimolise

2015                             2016                                2017

Lucignolo 2017

copertina

Pec & Anticorruzione

sigillo_pec
Casella di Posta Elettronica Certificata
Contatta
 
 
  
Per Segnalazioni Anticorruzione Legge 190/2012:
lineaamica.gov.it

Censimento Oncologico

Guida-tumori

Garanzia Giovani

garanziagiovani
 
 

RSU Provincia di Isernia

logo rsu2

AMVA

Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale