Notizie
FONDO VALLE SANGRO VERSO IL DEFINITIVO COMPLETAMENTO PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Ottobre 2012 17:20

L’incontro del 3 ottobre u.s., tenutosi presso la Direzione Generale dell’ANAS, al quale ha preso parte anche la Provincia di Isernia, ha messo in luce le situazioni riguardanti il completamento della Fondo Valle Sangro, relativamente al tratto che da Quadri conduce al bivio di Gamberale-Sant’Angelo Del Pesco. 

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2012 17:21
Leggi tutto...
 
CACCIA ABUSIVA ALLE QUAGLIE, SEQUESTRATO DISPOSITIVO DI RICHIAMO PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Ottobre 2012 17:11

Gli agenti della Polizia Provinciale di Isernia mentre svolgevano all’alba il servizio di vigilanza mirato al ritrovamento di richiami acustici elettromagnetici per la caccia alle quaglie, in località Triverno-Pietra Bianca del Comune di Pozzilli, hanno localizzato un apparecchio con amplificazione del suono riproducente il verso della quaglia.

Leggi tutto...
 
IL CAL SI RIUNISCE, CONDIVISA LA PROPOSTA MAZZUTO PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Ottobre 2012 15:37

Si è tenuta oggi a Campobasso la riunione della Conferenza regionale delle Autonomie Locali, alla presenza del Presidente Iorio, a capo dell’organismo, dell’Assessore regionale agli Enti Locali Antonio Chieffo, dei Presidenti delle due Province molisane, degli altri componenti rappresentativi di Anci, Uncem, Upi e di alcuni sindaci, tra cui il Commissario del Comune di Isernia Annunziato Vardé.

Al centro del dibattito, le ipotesi di riordino delle due Province, in attuazione di quanto disposto dalla legge sulla Spending Review.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2012 15:40
Leggi tutto...
 
VISITA ISTITUZIONALE DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DI ISERNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Settembre 2012 16:19

DA_SX_GRAVINA_MAZZUTO_E_DAPOLLONIOSi insedierà dal primo ottobre p.v. il nuovo comandante provinciale di Isernia della Guardia di Finanza Ten. Colonnello Amedeo Gravina che, però, è già arrivato in città per incontrare istituzioni civili e militari. Ad accompagnarlo nel giro di visite istituzionali, il Comandante Gen. Giacomo D’Apollonio che lascia il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Isernia per sopraggiunti limiti d’età. Gli Ufficiali Gravina e D’Apollonio hanno incontrato il Presidente Luigi Mazzuto e il Comandante della Polizia Provinciale Ezio Stefanelli.

Il Presidente Mazzuto ha descritto l’attività che il Corpo della Polizia Provinciale, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, ed in particolare con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, svolge quotidianamente per contrastare crimini ambientali, per la tutela del patrimonio naturalistico e faunistico, e per soccorrere la popolazione in casi di emergenze e di criticità atmosferiche. Lo scorso inverno – ha dichiarato Mazzuto – la Polizia Provinciale con iol supporto logistico dei settori tecnico e ambientale hanno lavorato alacremente e con spirito di abnegazione per portare aiuto alle famiglie rimaste isolate e sgomberare le principali arterie stradali dalla neve caduta in maniera eccezionalmente copiosa in Molise. Mezzi e uomini della Provincia di Isernia hanno dato un apporto veramente risolutivo in quella drammatica circostanza. Infine, la Polizia Provinciale è parte attiva di una task force coordinata dalla Prefettura di Isernia contro i fenomeni di disagio sociale, con particolare riferimento a quello adolescenziale e giovanile. Il Ten. Colonnello Gravina si è detto onorato di essere stato assegnato al Comando provinciale di Isernia, “un territorio che apprezzo sotto più punti di vista e nel quale, sono certo, troverò la disponibilità di tutte le istituzioni per adempiere al meglio il compito di tutela dei cittadini al quale siamo chiamati a rispondere per dovere civile, ancor prima che deontologico”.

Leggi tutto...
 
Convocato il Consiglio Provinciale PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Settembre 2012 12:11

consiglio_provincialeIl Presidente del Consiglio Provinciale di Isernia Lauro Cicchino ha convocato l’assise dell’ente di via Berta in seduta straordinaria alle ore 15 di martedì 25 settembre 2012, in prima convocazione, e alla stessa ora di giovedì 27 settembre 2012 in seconda convocazione.

 

Quattro gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

  1. Approvazione dei verbali della seduta precedente dell’11 settembre 2012 (Art. 69 del Regolamento del Consiglio Provinciale);
  2. Comunicazione rimodulazione Giunta (Art. 46 del TUEL);
  3. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e presa d’atto del permanere degli equilibri di bilancio. (Art. 193 comma 2° del D.Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267).
  4. Deliberazione n. 95 del 21 giugno 2012 della Corte dei Conti-Sezione Regionale di Controllo per il Molise. Determinazioni.
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Settembre 2012 12:19
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 22

Menu utente