Notizie
Si avvicina l’appuntamento con Casa Res Tipica PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Febbraio 2012 13:21

tartufo_biancoSi avvicina l’appuntamento con Casa Res Tipica, un progetto sviluppato dall’associazione Res Tipica, costituita dall’ANCI insieme alle Associazioni Nazionali delle Città di Identità, per la promozione delle peculiarità territoriali italiane.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio 2012 13:28
Leggi tutto...
 
PRESENTAZIONE LIBRO DI CINZIA DATO E SILVANA PROSPERI ‘GOODBYE ITALIA’ ALLA PROVINCIA DI ISERNIA PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Febbraio 2012 11:48

È stata convocata per giovedì primo marzo alle ore 17 nella Sala Gialla della Provincia di Isernia, la conferenza stampa di presentazione del libro intitolato Goodbye Italia - La Repubblica che ripudia il lavoro delle donne. Il volume, scritto da Cinzia Dato e Silvana Prosperi, offre un punto di vista suggestivo sul Paese e, soprattutto, sulle donne italiane, indicatore sensibile di sviluppo. L’iniziativa è stata patrocinata della Provincia di Isernia. Alla conferenza stampa di presentazione interverranno Cinzia Dato, una delle autrici del libro, il Presidente della Provincia, Luigi Mazzuto e l’assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Politiche per gli anziani, Filomena Calenda.

SCARICA QUI LA BROCHURE DELL'EVENTO

 invito_finito_presentazione_libro_goodbye_italia.pdf

Leggi tutto...
 
Mazzuto sul Paleolitico: "E' in uno stato di assoluto abbandono e degrado" PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2012 16:19

foto-lapineta09Colgo l’occasione del polverone mediatico che è stato sollevato in questi giorni sul caso del funzionario della Soprintendenza Emilio Izzo che ha fatto entrare le telecamere di Presa diretta (Rai Tre) nell’area archeologica di Isernia La Pineta, per denunciare che, oggettivamente, l’area  vive in uno stato di assoluto abbandono e degrado. Non è bastato lo spirito di abnegazione del funzionario della Soprintendenza molisana per garantire la fruibilità del sito paleolitico, ad oggi privo di qualunque attività gestionale.

Leggi tutto...
 
Volontariato, l'assessore Calenda esprime soddisfazione per l'attività promossa dall'Eurodesk della Provincia di Isernia PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2012 01:00
ASSESSORE_CALENDA_A_BOHN"Europa, giovani e volontariato: un trinomio fondamentale – secondo l'Assessore Filomena Calenda – per guardare con fiducia il futuro". L'Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche per gli anziani della Provincia di Isernia ha preso parte all'incontro che si è tenuto oggi (giovedì 23 Febbraio) presso il liceo scientifico di Isernia "Ettore Majorana".
Leggi tutto...
 
Presentate le iniziative del Polo unico della neve e la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Capracotta PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Febbraio 2012 14:26
DI_LUCENTE-MAZZUTO-_MONACO1Un polo unico della neve che comprenderà i comuni dell'Alto Molise e quelli del versante nord del Matese con pacchetti turistici completi, adatti a tutte le esigenze, ed economicamente vantaggiosi. Questa l'iniziativa ideata dalla Provincia di Isernia per poter sviluppare il turismo e dare nuovo slancio all'economia delle aree interne, legando le potenzialità offerte dalle località sciistiche della provincia alla cultura e alla storia del territorio. Questo progetto al quale hanno già aderito i Comuni di Agnone, Capracotta, Pescopennataro, Roccamandolfi, San Pietro Avellana e Vastogirardi è stato presentato ieri dal Presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, dall'assessore provinciale al Turismo, Florindo Di Lucente, e dal sindaco di Capracotta, Antonio Monaco, durante una conferenza stampa nel corso della quale è stata annunciata l'apertura per il 29 febbraio alle 10.30 della pista di pattinaggio sul ghiaccio di Capracotta.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Febbraio 2012 19:33
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 22

Menu utente