Notizie
L’associazione Pastore Tedesco Molise in piazza per sensibilizzare i cittadini a un corretto mantenimento dei cani PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Novembre 2013 13:11

Sensibilizzare i cittadini a un corretto mantenimento dei propri cani è l’obiettivo primario della manifestazione che domenica 24 novembre p.v. si terrà a partire dalle 10 e fino alle 13 al terminal bus di Isernia.

La Provincia di Isernia sostiene moralmente l’iniziativa, promossa dall’associazione Pastore Tedesco Molise. Nel corso della manifestazione, in un apposito circuito verranno dispensati consigli e indicazioni pratiche di educazione dei cittadini verso il mantenimento degli amici a quattro zampe: condotta al guinzaglio, obbedienza e buona conduzione del cane, oltre all’avvincente esercitazione di guardia e difesa per la difesa della persona dall’attacco di un malintenzionato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2013 13:24
Leggi tutto...
 
Al via domani alle ore 9.30 il convegno intitolato 'L'Unità d'Italia 150 anni dopo' PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Novembre 2013 09:52

locandina convegno L'unità d'Italia 150 anni dopo

Si svolgerà domani, 21 novembre 2013, alle ore 9.30 nella sala convegni della Provincia di Isernia il convegno dal titolo 'L'Unità d'Italia 150 anni dopo'. Nell'occasione sarà presentato il libro intitolato 'Fieri di essere Italiani. 150 anni dell'Unità d'Italia'. Il volume è una raccolta degli avvenimenti storici accaduti nella città e nella provincia di Isernia nella fase dell'Unità d'Italia e delle manifestazioni organizzate dalla Provincia di Isernia nel 2012 per celebrare i 150 anni dell'evento. 

 
Riduzione dei trasferimenti statali alla Provincia, Mazzuto: a rischio l'erogazione dei servizi e i posti di lavoro PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Novembre 2013 13:20

Con la pubblicazione avvenuta lo scorso 31 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica del decreto legge n° 126, sono stati comunicati ufficialmente e diventati operativi i tagli alle risorse finanziarie alle Province per l'anno 2013. L'importo della riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato alla Provincia di Isernia, ammonta a 3 milioni e 661mila 396 euro. Una cifra, quest'ultima, che mette a rischio il funzionamento dell'ente. A lanciare, proprio in questo senso, il grido d'allarme è il Presidente Luigi Mazzuto. "La conferma dei tagli, così come pubblicato in Gazzetta Ufficiale, - ha dichiarato Mazzuto - pone la Provincia di Isernia a rischio sopravvivenza. Gli ulteriori tagli – è bene precisarlo – non consentono di fornire ai cittadini servizi importanti. Non sarà possibile assicurare i riscaldamenti nelle scuole superiori, prevedere un servizio sgombero neve adeguato alle esigenze del nostro territorio e garantire i servizi sociali. I tagli mettono, inoltre, a serio rischio anche la conservazione dei posti di lavoro. Tra l'altro, – ha aggiunto il Presidente – le problematiche sollevate dall'Unione Province d'Italia al tavolo del Governo e confermate ieri durante l'assemblea nazionale dell'Upi, alla quale hanno partecipato anche le rappresentanze dei lavoratori delle Province, finora sono state disattese e inascoltate, creando i presupposti di una chiara volontà di voler proseguire su una strada anticostituzionale e antidemocratica".

Leggi tutto...
 
Province in piazza il 5 novembre per protestare contro la riforma proposta dal Governo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:33

CICCHINO- PRESIDENTE UPI SAITTA-MAZZUTOSi è svolta ieri presso la Provincia di Napoli l'Assemblea delle Province del Mezzogiorno. L'incontro è stato convocato dall'Upi (Unione Province d'Italia) e ha visto anche la presenza del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per discutere sul disegno di legge Delrio riguardante la riforma delle Province e delle Città Metropolitane. All'assemblea hanno partecipato il Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, il Presidente del Consiglio, Lauro Cicchino, e i dirigenti dell'ente di via Berta. Nel corso dell'incontro i Presidenti delle Province hanno evidenziato l'incongruenza del disegno di legge del Governo in termini di riduzione della spesa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:42
Leggi tutto...
 
Approvato il Piano scolastico 2014/2016 PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 12:59

Si è svolta presso la Provincia di Isernia la Conferenza dei sindaci che, con trenta voti favorevoli, cinque contrari e due astenuti, ha approvato la riorganizzazione del Piano scolastico 2014/2016.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Ottobre 2013 13:05
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 22

Menu utente